ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran minaccia: "Se nemico fa errore, in pericolo sua sicurezza". Avvertimento Usa su Hormuz-"Volto Meloni in un affresco dopo restauro in basilica di Roma", Pd chiede intervento Giuli-Sinner perde, Alcaraz in finale: come cambia il ranking dopo Australian Open-Maltempo, ordinanza per Calabria, Sicilia e Sardegna: disposizioni anche per Niscemi-C'è Posta per Te, stasera 31 gennaio nuova puntata-Ancora un vortice, Sud nel mirino del maltempo: le previsioni meteo-Blanco, la foto che fa discutere: in ospedale... completamente nudo-Australian Open, oggi la finale femminile: Sabalenka-Rybakina - Diretta-Venezuela, Rodriguez annuncia l'amnistia per i prigionieri politici-Meloni al Foglio: "Polemizzano sull'Ice ma chiedono agli Usa di difendere l'Ue"-Svolta sulla scomparsa di Daniela Ruggi, suoi i resti trovati in casolare a Modena-Uscite di emergenza insufficienti e materiali infiammabili, sequestrato night in centro a Roma-Springsteen suona a sorpresa a Minneapolis, sulla chitarra 'Arrest the President'-Usa, inizia lo shutdown: niente fondi Ice nel bilancio approvato al Senato-Manifestazioni anti-Ice a Minneapolis e nel resto degli Usa, migliaia in protesta-Storie al bivio, oggi sabato 31 gennaio: gli ospiti di Monica Setta-A Venezia oggi inizia il Carnevale tra zone rosse e metal detector-Verissimo, sabato 31 gennaio: gli ospiti e le interviste di oggi-Thais Wiggers oggi a Verissimo, l'incidente in montagna e la separazione da Teo Mammucari-Cacciatori uccisi nel bosco, oggi l'autopsia sui tre cadaveri

Da letame a carburante per camion

Condividi questo articolo:

In una fattoria degli Stati Uniti, il letame bovino diventa carburante per camion. Un grande incentivo alla mobilita’ sostenibile

Il letame bovino può diventare carburante per camion, contribuendo allo sviluppo della mobilità sostenibile. Negli Stati Uniti, una grande fattoria dell’Indiana utilizza il letame delle proprie vacche per alimentare i suoi 42 camion, che ogni giorno percorrono chilometri e chilometri.

La fattoria, Fair Oaks Farms, non butta via niente e anche dal letame cerca di trarne qualcosa di buono e utile. In particolare, la fattoria, che converte una parte del suo letame in gas naturale compresso, ha a disposizione 30mila vacche da latte e già qualche anno fa aveva iniziato a utilizzare il concime prodotto per alimentare i granai e le altre sue strutture. 

La fattoria trasforma il letame in carburante attraverso un particolare macchinario da 12 milioni di dollari. Il carburante ricavato viene poi convogliato in stazioni di rifornimento, dove viene compresso e poi distribuito ai veicoli, ovvero ai camion dell’azienda. Tutto ciò che rimane del letame dopo la lavorazione viene utilizzato come fertilizzante.

(gc)

Questo articolo è stato letto 125 volte.

biocarburante, carburante, letame

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net