ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Garlasco, pm: "C'è impronta di Sempio". Traccia inutile per i Ris-Russia, le manovre di Putin spaventano la Finlandia. Trump: "Nessun rischio"-Ucraina, Trump vuole rimpatriare i rifugiati: il piano con le auto-deportazioni-Ucraina-Russia, Meloni sente Papa e Zelensky: Vaticano pronto ad ospitare negoziato-Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"

Ecoinvenzioni: il kit ecologico per ricaricare i dispositivi elettronici in bici

Condividi questo articolo:

Il kit ecologico Bikencharge, e’ l’innovativa dinamo per bici in grado di sfruttare l’energia meccanica dei pedali per ricaricare qualsiasi dispositivo elettronico portatile

Il kit ecologico per ricaricare i dispositivi elettronici in bici, è l’innovativa soluzione proposta per produrre energia pulita pedalando. Si tratta, in pratica, di una speciale dinamo, (simile a quelle usate per illuminare le lampadine delle bici), in grado di sfruttare l’energia meccanica dei pedali per ricaricare, tramite un normale  connettore USB, vari device portatili, tra cui smartphone, macchine fotografiche, videocamere etc..

La nuova dinamo, denominata Bikencharge  è stata realizzata recentemente dall’azienda italiana ‘Greenmellow’ con lo scopo di offrire agli ‘amanti dei pedali’, un vero e proprio sistema di alimentazione universale integrato nella bici, attraverso cui caricare un vasto numero di dispositivi elettronici senza alcun tipo di impatto ambientale.

Il kit ecologico BIKENCHARGE, è inoltre molto facile da montare: basta semplicemente collegare il dispositivo per l’attacco USB al manubrio della bici e, tramite un apposito cavetto, collegare la presa ai due elettrodi a pinza della dinamo. Una volta installato, il dispositivo, (grazie alla potenza delle vostre pedalate) sarà in grado di erogare una corrente continua massima pari a circa 500 mA a una tensione di 5 volt, ideale appunto, per ricaricare qualsiasi dispositivo elettronico portatile.

La nuova dinamo, è infine in grado di erogare una potenza di circa 3 Watt, grazie anche alla capacità di trasformare la corrente alternata generata dal campo elettromagnetico intorno al ‘generatore’ della bici, in corrente continua e stabilizzata. Ovviamente, tutto questo è possibile perché la dinamo sfrutta un mini trasformatore e gli elettrodi a pinza integrati, per convogliare la corrente indotta.

Per chi fosse interessato ad acquistare il kit ecologico Bikencharge, può trovare tutte le informazioni su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 49 volte.

bici, dinamo, energia pulita, kit, kit ecologico

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net