ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Incontro tra il Papa e Vance, Parolin: "Protocollo al lavoro"-Trump, la figlia Tiffany è diventata mamma per la prima volta: è nato Alexander-Sognando... Ballando con le stelle, Francesco Totti tra gli ospiti di stasera 16 maggio-Carlo III, ricchezza in aumento: in un anno incassati 30 milioni di sterline-Giornata mal di testa, il 18 maggio riflettori accesi su malattia e nuove cure-Acido e botte alla moglie, 55enne arrestato a Castellammare di Stabia-A Tirana il summit della Comunità Politica Europea, Rama accoglie i leader-Piattaforme streaming, Netflix è la prima ma in un anno perde il 5,8%-Meloni in Albania per il vertice della Comunità politica europea, le videonews dal nostro inviato-Allerta meteo sull'Italia, ancora un giorno di maltempo estremo: le previsioni-Laura Pausini, oggi il compleanno: "Festeggio con pizza e karaoke"-Ucraina-Russia, colloqui al via alle 11.30. Anche Rubio a Istanbul-Fiere, a Piacenza dal 21 al 23 maggio la Nuclear Power Expo-Tommy Paul, chi è l'avversario di Sinner nella semifinale degli Internazionali-Garlasco, il fotomontaggio delle 'gemelle K': "Ecco perché lo abbiamo fatto"-Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola positiva alla cocaina-Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente-Anna Tatangelo, esce 'Inferno': "Sono una donna 2.0, dopo le difficoltà ora rinasco"-Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, "ma Putin prepara una nuova offensiva": il retroscena

In Gran Bretagna i vegani sono tutelati, anche a lavoro

Condividi questo articolo:

In Gran Bretagna i vegani e gli animalisti che non mangiano o utilizzano prodotti di derivazione animale sono tutelai anche sull’ambiente di lavoro

In Gran Bretagna i vegani sono tutelati, anche sul posto di lavoro. Le aziende, secondo un documento della Commissione britannica per l’eguaglianza e i diritti umani, dovranno rispettare le opinioni e le abitudini di vegani e animalisti, mettendo i dipendenti nelle condizioni di poter scegliere liberamente il proprio pasto e i propri strumenti anche nell’ambiente di lavoro.

In Gran Bretagna, in pratica, coloro che non mangiano e utilizzano prodotti di derivazione animale possono dire no alla sedie in pelle nel proprio ufficio e il datore di lavoro dovrà fornire al suo dipendente una variante, senza che ciò nuoccia alla sua carriera o alle dinamiche nell’ambiente di lavoro. Così per gli ecologisti che preferiscono modi di viaggio alternativi all’aereo, per evitare le emissioni nocive all’atmosfera, dovrebbe essere prevista un’alternativa anche in caso di viaggi di lavoro.

Il documento che tutela i vegani e gli animalisti nasce sulla base di una serie di decisioni prese dalla Corte europea per i diritti umani, tra cui la recente sentenza che ha stabilito il diritto di indossare la croce sul posto di lavoro per il caso di una dipendente della British Airways. Ma c’è da tener presente che questo non è una legge, o un obbligo. Il documento redatto dalla Commissione si limita a dare delle indicazione, nel consigliare tuttavia di ‘considerare seriamente’ i suggerimenti di coloro che fanno propaganda a favore dell’ambiente.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 48 volte.

animalisti, vegani, vegani Gran Bretagna, vegetariani

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net