ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Esplosione Roma, diossina torna nella norma. Trapianto di pelle per un ferito-Formula 1, oggi il Gp di Silverstone - La gara in diretta-Bondeno, a 4 anni esce solo di casa mentre mamma fa doccia: Carabinieri lo riportano a casa-Esplosione in appartamento a Torino, arrestato 40enne: è ricoverato in ospedale-Cittadinanza, Tajani: "Voglio convincere alleati". Lega: "Non passerà mai"-Wimbledon 2025, Italia da record. Da Sinner a Sonego, sarà lunedì da sogno agli ottavi-Mario Adinolfi: "Notte con dolori atroci, grazie ai medici ora sono a casa"-Wimbledon, i match di oggi da Alcaraz a Sabalenka - La diretta-Mario Adinolfi in ospedale dopo il rientro dall'Isola dei Famosi: "Un gran bello spavento"-Ucraina, Russia attacca ancora: morti e feriti a Kiev e Kharkiv-Fine Vita, Fioroni: "Equilibrare rispetto dignità e argine a sofferenze intollerabili"-Anticiclone ko, forti temporali in arrivo con rischio grandinate: le previsioni-Bologna, condannato per la strage di Corinaldo esce dal carcere per laurearsi e fugge-Trasportava 64 chili di droga per oltre 13 milioni di euro: arrestato-Israele, team a Doha per colloqui con Hamas. Per Netanyahu "inaccettabili" modifiche-Dalai Lama compie 90 anni, dagli Usa all'India gli auguri al leader spirituale tibetano-Wimbledon, il programma di oggi: da Alcaraz a Sabalenka, orario e dove vedere i match-Ozzy Osbourne e Black Sabbath, la reunion a Birmingham per un addio leggendario-Alluvione Texas, oltre 50 i morti: 15 sono bambini. Si cercano i dispersi-Tour de France 2025, oggi seconda tappa: orario, percorso e dove vederla (in chiaro)

Sport e Ambiente: alla Maratona di Milano anche Apa

Condividi questo articolo:

Alla maratona di Milano, questa domenica 7 Aprile, ci sara’ anche una dimostrazione di Apa, la macchina che abbatte lo smog

Si terrà il 7 Aprile la Maratona di Milano, uno degli eventi sportivi più importanti del capoluogo lombardo, arrivato alla sua 13° edizione. Gli atleti percorreranno  42,195 km e sulla linea di partenza saranno schierati i più grandi maratoneti d’Italia. Nel corso degli anni hanno tagliato il traguardo della Maratona di Milano i migliori atleti d’èlite, uomini e donne, che ne hanno fatto, fra l’altro, nel 2007, la maratona più veloce in Italia.

La SuisseGas Milano City Marathon 2013, ha fatto il pienone iscritti, e tra gli iscritti quest’anno ‘correrà’ un ‘atleta speciale’. Alla maratona, quest’anno, parteciperà anche Apa, la macchina mangia smog – brevettata da Is TECH, start up italiana dedicata all’innovazione applicata ed alla tutela dell’Ambiente, n.d.r. – , che abbatte le polveri sottili dall’aria che respiriamo.

Nell’ambito dell’intera manifestazione, infatti, dal 4 al 7 aprile nel Marathon Village allestito presso il Palazzo della Regione Lombardia in Via Melchiorre Gioia, sarà presente anche una dimostrazione e delle presentazioni della tecnologia Apa, la piattaforma innovativa intelligente e multifunzione che, con l’innovazione tecnologica che sfrutta il principio della pioggia, riesce ad abbattere lo smog urbano ed industriale negli spazi indoor e outdoor. ‘Siamo lieti e orgogliosi di presentare Apa anche in occasione della Maratona di Milano 2013. Siamo convinti che lo sport e il benessere debbano essere sempre strettamente correlati e ciò, oserei direi, certamente per la qualità dell’aria che respirano gli atleti che fanno pratica agonistica e le persone che si divertono e tengono in forma facendo pratica sportiva’, ha affermato Giuseppe Spanto, amministratore delegato di Is TECH. “Stiamo dialogando con aziende importanti per installare i nostri impianti di purificazione dell’aria nelle strutture sportive – ha continuato Spanto -, palestre, piscine, campi di calcetto, ecc. Miglioriamo la qualità dell’aria che si respira e quindi la qualità della vita, abbiamo sempre detto che la nostra iniziativa è un progetto sociale, oltre che di business. Ne siamo sempre più convinti.

Questo articolo è stato letto 66 volte.

apa, macchina mangia smog, maratona di Milano, milano

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net