ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione vincente-TikTok, von der Leyen: "Bandirlo in Ue? Non lo escludo"-Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"

Lutto nel mondo delle bollicine, scompare Henri Krug

Condividi questo articolo:

E’ morto all’eta’ di 75 anni Henri Krug. Alla guida della Maison dello champagne, che porta il suo nome, dal 1977 al 2002, Krug ha vissuto da sempre tra le botti e i piedi in vigna

Addio a Henri Krug: un grande lutto nel mondo dello champagne. Alla guida dal 1977 al 2002 della celebre maison dello champagne che porta il suo nome, Krug è morto all’età di 75 anni. Sia prima che dopo l’ingresso del gruppo del lusso Lvmh, è a lui che lo champagne Krug deve le sue leggendarie cavee delle quali ne ha firmate ben quaranta.
Apprezzato per il suo impegno e la sua competenza, Henri Krug era un patron rispettato, affiatato con il fratello Rémi con cui ha mantenuto il marchio ai massimi livelli. I due fratelli, pur con caratteri estremamente diversi, hanno lavorato fianco a fianco per decenni, completandosi e stimandosi a vicenda.
“Si diceva che noi eravamo le due metà dello stesso frutto – ha commentato Remi Krug con ‘L’Union’ di Reims – Henri era calmo, riservato, modesto, sempre all’ascolto degli altri”. Nemico degli onori e delle medaglie,  si era ritirato mantenendo comunque mantenuto il ruolo di componente del comitato di degustazione Malgrado i molti titoli, Henri Krug, dicono i suoi collaboratori, preferiva da sempre stare tra le botti e con i piedi in vigna, in mezzo ai vignerons e al loro mestiere.

(fonte  Ansa)

Questo articolo è stato letto 32 volte.

alimentazione, botti, champagne, Henry Krug, vigne, vino

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net