ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ancora caldo sull'Italia nel weekend, oggi 15 città da bollino rosso-Ucraina, il report: "Russia attacca sempre più con armi chimiche"-Texas, fiume esonda e travolge campi estivi: 6 morti e centinaia di dispersi-Oasis, via al tour 2025: "Hello, siamo tornati" - Video-Tv del Qatar: "Da Hamas ok a piano Usa per tregua a Gaza con lievi modifiche"-Esplosione Roma, prefetto Giannini: "Evitati molti morti, un risposta da grande città"-Caso Garlasco, cosa è emerso dall'incidente probatorio: analisi su tappetino e tamponi-Wimbledon, venerdì nero per Italia: Bellucci e Darderi k.o.-Esplosione a Roma, tecnici Arpa sul posto per analisi aria. Protezione civile: "State a casa con finestre chiuse"-Dazi Usa, Trump minaccia Ue con tariffe del 17% su prodotti agricoli-Tour de France al via il 5 luglio: tappe, percorso, dove vederlo in tv e streaming-Wimbledon, giornata amara per Errani e Paolini: subito eliminate nel doppio-Esplosione Roma, l'esperto: "Le cisterne Gpl in pressione possono diventare bombe potentissime"-Vacanze, quasi la metà italiani rinuncia a viaggiare con il proprio cane-Farmaceutica, Confalone (Novartis): "Europa e Italia restino al passo con innovazione"-Ivanisevic, stoccata a Tsitsipas: "Mai visto uno così impreparato"-Autostrade, verso l'aumento dei pedaggi da agosto-Consumi, più spontaneità e meno formalità: 71% italiani cerca contesti senza etichette-"L'esplosione e l'auto in fiamme, così abbiamo salvato un uomo": l'intervento dei carabinieri a Roma-Tumori, Montella (Int Milano): "Occorrono modelli cura adatti a complessità pazienti"

Combatti i cambiamenti climatici: partecipa a Un mondo come piace a te

Condividi questo articolo:

L’Ue ha dato il via al concorso Un mondo come piace a te: tutti i cittadini europei potranno inviare idee e progetti per combattere i cambiamenti climatici

Per combattere i cambiamenti climatici, l’Europa ha deciso di coinvolgere i cittadini. Connie Hedegaard, commissario Ue responsabile per l’Azione per il clima, ha dato il via ad un concorso ‘Un mondo come piace a te’, sul tema le ‘Basse emissioni di carbonio’, con cui si invitano i cittadini europei a mettere alla prova la loro fantasia e le loro idee green. Il concorso rientra nella campagna per l’azione per il clima condotta dalla Commissione europea.

Il concorso per combattere i cambiamenti climatici ‘offre l’occasione per andare al di là delle parole in fatto di cambiamenti climatici. Presentando il vostro progetto ci aiutate a dimostrare che creare un mondo come piace a noi con il clima che piace a noi è qualcosa di fattibile e di abbordabile. E per giunta, non è un compito noioso’, ha affermato il commissario Hedegaard. Per tre mesi a partire da oggi, i cittadini Ue possono presentare la loro realizzazione nel campo della riduzione delle emissioni di carbonio candidandosi al concorso. Tutti i progetti, grandi o piccoli, provenienti da singole persone o da organizzazioni aventi sede in uno Stato membro dell’Ue verranno presi in considerazione, a patto che il loro obiettivo principale sia la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

Tutte le nostre idee che hanno come scopo principale abbattere le emissioni e combattere i cambiamenti climatici saranno quindi ben accette dalla commissione europea. Tutte le eco-invenzioni e le iniziative green saranno pubblicati su una piattaforma che sarà pronta a breve. Tra maggio e giugno ognuno di noi potrà votare i progetti che combattono i cambiemnti climatici. Tra le 10 idee più votate una giuria, presieduta da Connie Hedegaard, selezionerà i tre vincitori che saranno festeggiati nella cerimonia di premiazione Sustainia che si terrà a Copenhagen nell’ottobre 2013.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

cambiamenti climatici, clima, emissioni, europa, Un mondo come piace a te

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net