Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Ambiente: Braga (Pd), ‘sviluppo sostenibile unica strada per ripartenza’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – “Oggi si celebra la Giornata mondiale dell’Ambiente istituita nel 1974 dalle Nazioni Unite per sensibilizzare ciascuno su azioni concrete rivolte alla tutela del nostro pianeta. La crisi climatica e la pandemia ci hanno fatto capire che qualità dell’ambiente, città più sane e vivibili e una forte coesione sociale sono fondamentali per affrontare crisi sanitarie ed economiche anche imprevedibili”. Lo afferma Chiara Braga, responsabile Transizione ecologica, sostenibilità e infrastrutture del Pd.

“E se c’è una lezione che dobbiamo imparare è che non sarà possibile ripartire nello stesso modo con cui ci siamo fermati. La transizione ecologica è proprio questo: far ripartire la nostra economia su basi nuove, più sostenibili dal punto di vista ambientale e sociale, senza lasciare indietro nessuno. Il PNRR è la nostra grande occasione, mettendo al centro l’ambiente, la sua tutela e le sue grandi potenzialità di sviluppo: mobilità sostenibile, energie rinnovabili, economia circolare, superbonus, città e lotta al dissesto idrogeologico, appalti rapidi e sicuri”.

I commenti sono chiusi.