Lombardia: oltre 11 mln per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (2)
(Adnkronos) – “I bandi ‘voucher digitali 4.0 Lombardia 2021’ ed ‘e-commerce’ – ha detto Giandomenico Auricchio, presidente Unioncamere Lombardia – vanno nella direzione della digitalizzazione tracciata dal nuovo piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e si pongono l’obiettivo di sostenere i processi di innovazione e digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese lombarde e di promuovere la crescita delle imprese attraverso l’integrazione tra produzione, servizi e tecnologia in ottica Impresa 4.0”. Questa iniziativa congiunta, tra Sistema camerale lombardo e Regione Lombardia, “prosegue un percorso di grande collaborazione a supporto delle imprese del territorio”.
L’obiettivo di Regione e delle Camere di commercio lombarde è quello di sostenere le micro, piccole e medie imprese, nell’introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione e sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’e-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (b2b e/o b2c) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

I commenti sono chiusi.