ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"-Fiere: dal 27 giugno a Mostra d'Oltremare di Napoli via a Lts Expo-Consumi, Udicon: ecco i 5 consigli per difendersi da truffe della chiamata muta-Campagnoli (Gsk): "Obiettivo soluzioni innovative per cancro all'endometrio"-Papa alla Basilica di San Paolo, la preghiera al sepolcro dell'apostolo delle genti - Video-Tumori, l'oncologa: "In aumento cancro colon retto in under 50, puntare su screening"-NutriMi, premio NutriGold 2025 a Danone Skyr per migliore comunicazione

Calza della Befana: riempirla con dolci light

Condividi questo articolo:

Frutta secca e dolci preparati in casa con qualche piccolo accorgimento: ecco come riempire la calza della Befana senza abbandonare la dieta e senza sentirsi in colpa

Come riempire la calza della befana con dolci light? Semplice, basta preparare la calza fatta in casa e scegliere prodotti che non compromettano il conteggio delle calorie. La calza della Befana, infatti, è una tradizione a cui non si può e non si deve rinunciare, nonostante gli eccessi dei giorni precedenti.

Riempire la calza della Befana in maniera light non è difficile: esistono molte gustose ricette per preparare dolci e dessert dietetici. Ecco i consigli di Ecoseven.net:

Nella calza della Befana 2013 possiamo innanzitutto mettere un po’ di frutta secca. Scegliamo quella che più ci piace: ottime sono le mandorle, che spesso sono anche consigliate come spuntino in una dieta ipocalorica. Anche le noci sono ricche di proprietà benefiche e poi, vista la loro grandezza, ne bastano poche per dare alla calza un aspetto abbondante.  

Se ci piace, mettiamo dentro della frutta essiccata e immersa nello zucchero. Non è dietetica come la frutta fresca, ma non è nemmeno calorica come un pezzo di dolce fatto con cioccolato e burro.

Preparate dei biscottini e delle crostatine fatte in casa, ma niente burro. Utilizzate invece yogurt, albume d’uovo e marmellate light. Oppure potete scegliere di preparare dei biscottini a base di cornflakes.

E per dolcificare tutti i dolci che volete preparare per riempire la calza della Befana, scegliete il miele e il saccarosio: rinunciate allo zucchero e ai dolcificanti artificiali.

Grazie a questi semplici accorgimenti è possibile concedersi dolci tentazioni anche il giorno della Befana, senza sensi di colpa.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 873 volte.

befana, calza befana, Calza befana Light, calza della befana, dolci Light

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net