ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anarchici: termina in stazione corteo per Cospito a Milano, domani presidio a Opera-Pd: Boldrini, 'solidarietà a Schlein per vergognosi insulti'-**‘Ndrangheta: killer evaso, Cassazione rinvia sentenza Sestito al 28 febbraio**-Anarchici: Rosato, 'nessuno sconto a chi minaccia Stato con atti di violenza'-Meteo: in Lombardia weekend di sole e vento, tra domenica e lunedì brusco calo termico-Anarchici: Majorino, 'massima solidarietà a operatore vittima di violenza ingiustificata'-Migranti: Ricci, 'Pesaro pronta ad accogliere ma approdo in porti lontani irrazionale'-**Anarchici: Conte, 'Meloni 'ha perso le parole', Donzelli e Delmastro si dimettano'**-Qatargate: Non c'è pace senza giustizia, 'felici per rilascio Figà Talamanca'-Carceri: Sisto, Ronzulli e Cattaneo a Pavia, 'servono più manutenzione e personale'-Anarchici: Trancassini (Fdi), 'solidarietà a Colosimo, 41bis non si tocca'-Autonomia: Congedo (Fdi), 'sinistra mistifica realtà'-Carceri: Cattaneo, 'Fi lontana da strumentalizzazioni'-Anarchici: corteo a Milano, linee bus e tram deviate-Anarchici: Calenda, 'Nordio ha perso statura di tecnico liberale e indipendente'-Pd: Furfaro, 'inquietante rivendicare boom anomalo tessere, Bonaccini si dissoci'-Milano: al via dal 7 al 10 febbraio 'SanMetro', primo festival della canzone metropolitana-Lombardia: ass.Sertori,'necessario da subito invasare l'acqua per la stagione irrigua'-Governo: Calenda, 'regna confusione, non sta facendo nulla'-Anarchici: Pd, 'Meloni continua a scappare, dice che parla domani, prenderà distanze?'

Calza della Befana: riempirla con dolci light

Condividi questo articolo:

Frutta secca e dolci preparati in casa con qualche piccolo accorgimento: ecco come riempire la calza della Befana senza abbandonare la dieta e senza sentirsi in colpa

Come riempire la calza della befana con dolci light? Semplice, basta preparare la calza fatta in casa e scegliere prodotti che non compromettano il conteggio delle calorie. La calza della Befana, infatti, è una tradizione a cui non si può e non si deve rinunciare, nonostante gli eccessi dei giorni precedenti.

Riempire la calza della Befana in maniera light non è difficile: esistono molte gustose ricette per preparare dolci e dessert dietetici. Ecco i consigli di Ecoseven.net:

Nella calza della Befana 2013 possiamo innanzitutto mettere un po’ di frutta secca. Scegliamo quella che più ci piace: ottime sono le mandorle, che spesso sono anche consigliate come spuntino in una dieta ipocalorica. Anche le noci sono ricche di proprietà benefiche e poi, vista la loro grandezza, ne bastano poche per dare alla calza un aspetto abbondante.  

Se ci piace, mettiamo dentro della frutta essiccata e immersa nello zucchero. Non è dietetica come la frutta fresca, ma non è nemmeno calorica come un pezzo di dolce fatto con cioccolato e burro.

Preparate dei biscottini e delle crostatine fatte in casa, ma niente burro. Utilizzate invece yogurt, albume d’uovo e marmellate light. Oppure potete scegliere di preparare dei biscottini a base di cornflakes.

E per dolcificare tutti i dolci che volete preparare per riempire la calza della Befana, scegliete il miele e il saccarosio: rinunciate allo zucchero e ai dolcificanti artificiali.

Grazie a questi semplici accorgimenti è possibile concedersi dolci tentazioni anche il giorno della Befana, senza sensi di colpa.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 582 volte.

befana, calza befana, Calza befana Light, calza della befana, dolci Light

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Info to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/calza-della-befana-riempirla-con-dolci-light/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you can find 82873 more Info on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/calza-della-befana-riempirla-con-dolci-light/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/calza-della-befana-riempirla-con-dolci-light/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net