ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gp Imola, Verstappen pole con Red Bull e Ferrari indietro-Ex vigilessa uccisa nel bolognese, difesa ex comandante: "E' stato un incidente"-Georgia, presidente ha posto il veto su legge agenti stranieri-Tajani: "Qualche ignorante si prende gioco della bandiera Ue". Borghi: "Può anche tenerla come coperta"-Al Festival del Lavoro il ministro Bernini premia i vincitori del progetto GenL-Festival Lavoro: Zanetti: "In questa nuova fase della vita sto studiando"-Arriva 1a guida ai migliori vini in abbinamento a Mozzarella Bufala Campana Dop-Festival lavoro, De Luca: "In 15 anni cresciuto in modo esponenziale, soddisfatti contenuti"-Pari opportunità, protocollo intesa Consulenti lavoro-consigliera nazionale di parità-Vercelli, bimbo di 5 mesi ucciso da pitbull: Procura apre fascicolo-Lavoro, Cafà (Cifa-Fonarcom): "Ecco guida su parità di genere"-Zhang scrive ai tifosi dell'Inter: "Club rischia"-Ia, Calderone: "Può fare molto su sicurezza lavoro, no a sostituzione uomo con macchina"-Rifiuti Roma, Acea: "Presentata offerta per termovalorizzatore"-Lavoro, Durigon: "Occupazione al 62% ma c'è ancora margine per salire"-Ia, Consulenti lavoro: "Pmi pronte a investire, un terzo già impegnate in iniziative"-Roma, trovato serpente negli spogliatoi del personale di una clinica-Chico Forti tornato in Italia, "iter per il rientro concluso in tempi record"-Ia, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Non spariranno posti lavoro ma diverse competenze"-Ruba 15mila chili di crostacei e pesce surgelato, arrestato 60enne

M.o.: Fassino, ‘stop alle violenze, ci sono due ragioni in conflitto’

Condividi questo articolo:

Roma, 14 mag (Adnkronos) – “La nostra linea deve essere fermare le violenze. Anche il diritto alla difesa di Israele non può superare il criterio di proporzionalità, bisogna fermare i razzi”. Lo ha detto Piero Fassino nel suo intervento alla Direzione del Pd.

“Si deve affermare questo punto e anche quello del riconoscimento di due diritti entrambe legittimi, questo è fondamentale per la ripresa del processo di pace. E, insieme, dobbiamo sollecitare la comunità internazionale, il governo deve muoversi in questo senso, per una iniziativa per un tavolo di negoziato”, ha spiegato il presidente della commissione Esteri della Camera.

“La lettura c’è un oppresso e un oppressore è deviante, non porta a capire la complessità della vicenda -ha sottolineato Fassino-. In Medio oriente non sono in conflitto un torto e una ragione, la soluzione sarebbe più semplice. In Medio oriente sono in conflitto due ragioni, il diritto di Israele a esistere e l’aspirazione del popolo palestinese ad avere una patria. Fino a che ciascuno nega la ragione dell’altro, ci sono state 50 guerre in 50 anni”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net