ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il processo di New York, giuria ancora riunita: cosa può succedere se viene condannato-Meningite, alto tasso di mortalità e cause diverse: ecco sintomi e rischi-Iran, il figlio dell'ex Shah: "Dopo morte Raisi governo debole e diviso, Cpi arresti Khamenei"-Calcio femminile, Cappelletti: "Trend tesserate in crescita, al lavoro per aumentare competitività"-Ucraina, "dai russi stupri come arma di guerra, vittime anche uomini": i racconti choc alla Cnn-Grilli mormoni e cicale, invasione crea caos e disagi negli Usa - Video-Matteotti, 100 anni fa l'omicidio: lo scranno non sarà più assegnato ad alcun deputato-Gaza, raid Israele su ambulanza: uccisi 2 paramedici-Ascolti tv, Fiorentina perde con l'Olympiacos ma vince la prima serata-Welfare come te, nasce Osservatorio nazionale per monitorare bisogni caregiver-Lo sfogo di Lazza: "Ti dicono di rinnovarti, poi fai cose nuove e non le capiscono"-AgID migra su Polo Strategico Nazionale, avanti su Strategia Cloud Italia-Docenti di religione, concorsi al via per 6.428 posti-Il farmaco per fa ricrescere i denti sarà realtà nel 2030: test sull'uomo da settembre-Cosmesi fiore all'occhiello del made in Italy, export da record a 7 mld-Padova, donna giù da cavalcavia: arrestato il compagno per omicidio volontario-Roland Garros, il programma di oggi: dieci gli italiani in campo-Consumi, Wallapop: italiani risparmiano per realizzare propri sogni come viaggi e hobby-Europee 2024, botta e risposta Tajani-Lega-Meningite, 23enne italiana morta a Berlino. Bassetti: "Può uccidere in poche ore"

Crisi: tanti gli anziani che emigrano in Costa Rica e Thailandia

Condividi questo articolo:

Sono veramente tanti gli anziani che decidono di emigrare in Thailandia e Costa Rica: le basse pensioni che in Italia non permettono di arrivare a fine mese, in Paesi lontani offrono una vita agiata a lussuosa

Sempre più persone anziane prenotano viaggi per paesi lontani come il Costa Rica e la Thailandia, senza prevedere il ritorno. In tempi di crisi le piccole pensioni non permettono alle persone anziane di vivere tranquillamente la loro esistenza e per questo sono sempre più i vecchietti italiani che scelgono di andare in Paesi come la Costa Rica o la Thailandia, dove possono godersi una vita da persone ricche, seppur con basse pensioni. A confermare il trend positivo di chi parte e non ritorna sono anche le agenzie immobiliari.

Gli anziani che emigrano sono veramente tanti. Per il settore immobiliare che vende case all’estero, addirittura, negli ultimi mesi il target dei pensionati in cerca di una vita dignitosa fuori dai confini nazionali è raddoppiato. Con pensioni da 800 euro al mese, infatti, chi in Italia raggiungerebbe a malapena la fine del mese, in certi Paesi come la Costa Rica o la Thailandia potrebbe permettersi anche diversi sfizi.

A testimonianza dell’aumento delle persone anziane che emigrano si moltiplicano, anche sul web, i siti e i portali di intermediari immobiliari che forniscono informazioni e stimoli a chi vorrebbe trasferirsi in Paesi lontani. Le mete più ambite di chi emigra si trovano nel Sudest asiatico: Thailandia, Vietnam, Birmania e Filippine. Ma tanti sono coloro che decidono di trasferirsi ai Caraibi, Santo Domingo, Costa Rica e Panama.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 91 volte.

anziani emigrano, anziani viaggi, Costa Rica, emigrare, emigrazione, Thailandia, viaggiare, viaggio

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net