ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Kharkiv ancora sotto attacco, forze Kiev controllano 60% di Vovchansk-Cida-Censis, quasi il 50% di chi sente ceto medio vive timore declassamento-Cida a politica, 8 proposte per invertire tendenza a favore ceto medio-Redditi, Cida-Censis: 11,3% si sente ceto medio con reddito annuo massimo 15mila euro-Consumi, Cida-Censis: per 59,7% italiani proprio tenore di vita sta calando-Lavoro, Cida-Censis: impegno e talento non riconosciuto per 57,9% italiani-Scuola, Cida-Censis: giudizio positivo su dirigenti per 52,7% italiani in famiglie con figli-Ascolti tv, 2.348.000 spettatori per 'Makari' in replica-Vaccini: da Longevitas campagna prevenzione per over 65, primo focus su zoster-Morto Dimitri Iannone de Il Collegio, tra vittime incidente Villa Literno-Sindrome della 'testa che scivola sul collo', come riconoscerla e trattarla-Covid, scoperto il segreto delle forme letali: così mette fuori uso i polmoni-Isola dei famosi 2024, ultima puntata: Valentina Vezzali eliminata, Matilde Brandi riabbraccia il fidanzato-Blitz Ultima generazione a Roma, vernice nera su ministero Giustizia-Sostenibilità, la sfida della rendicontazione: Giro d’Italia della Csr fa tappa a Bari-Campus Bio-Medico di Roma nella top ten italiana dei giovani atenei mondiali-Marisol, la ballerina di 'Amici': "Sono cresciuta e pronta per il mondo della danza"-Pnrr, Gentiloni: "A decidere quote Recovery Fund fu un algoritmo, nessun negoziato"-Consumi e abitudini, come è cambiato lo stile di vita in Sardegna-Morte Raisi, Tajani: "Una disgrazia, no ipotesi attentato"

Google Glass come una droga

Condividi questo articolo:

Un uomo e’ diventato Google Glass dipendente. Attenzione a come utilizzate la tecnologia

 

I Google Glass sono come una droga. Gli occhiali intelligenti che forniscono direttamente informazioni e servizi stile-tablet sono diventati una dipendenza (proprio come una droga) per un americano di 31 anni. L’uomo, trattato al Navy’s Substance Abuse and Recovery Program per alcolismo, presentava anche una dipendenza da Google Glass.

È questo, dall’entrata in commercio dei Google Glass, il primo episodio di dipendenza, almeno secondo quanto affermato da un nuovo studio firmato dai medici di San Diego. L’uomo, un militare, ‘mostrava significativa frustrazione e irritabilità collegati al fatto di non essere stato in grado di usare i suoi Google Glass’. L’uomo utilizzava i Google Glass fino a 18 ore al giorno  nei due mesi precedenti al ricovero nel settembre del 2013, secondo lo studio. Li indossava per lavorare e diceva di sentirsi più sicuro nelle situazioni sociali quando li aveva in viso.

I Google Glass danno la possibilità, a chi li utilizza, di accedere alle informazioni online, scattare foto o video e inviare messaggi.  Funzionano a controllo vocale o utilizzando il piccolo touchpad su un lato. .

‘Gli individui con Internet-dipendenza manifestano grave disfunzione motiva, sociale e mentale in molteplici settori di attività quotidiane a causa del loro uso problematico della tecnologia e di Internet’, sostengono gli studiosi.

 

Le tecnologie possono aiutare, ma non ne abusate. L’eccesso fa sempre male.

gc 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

benessere, dipendenza, Google Glass, tecnologia, utilizzo tecnologia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net