Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Ricetta, tiramisu’ al limoncello

Condividi questo articolo:

La ricetta del tiramisu’ al limoncello e’ una variante gustosa e fresca del dolce tradizionale

 

La ricetta del tiramisù al limoncello e’ semplice e originale. Questa variante del dolce tradizionale conquistera’ il palato di amici e parenti. Il dolce può essere preparato come dessert alla fine di una cena, ma è ottimo anche come merenda calorica e golosa.

Ingredienti:

300 g di savoiardi 
150 ml di limoncello 
 200 ml di latte freddo
500 g di mascarpone 
200 ml di panna di latte
150 g di zucchero 
50 g di cioccolato bianco a scaglie
3 cucchiai di limoncello 
buccia di limone per decorare

Preparazione:

 

Mescolare il latte ed il limoncello. In una ciotola lavorare mascarpone, zucchero e limoncello. Aggiungere la panna montata. In uno stampo a cerniera del diametro di 24cm mettere uno strato di savoiardi e bagnarli con latte e limoncello. Versare metà della farcia e spolverare con metà delle scaglie al cioccolato. Coprire con uno strato di savoiardi e bagnarli. Coprire con altra crema al mascarpone e spolverate con scaglie di cioccolato. Decorare a piacere. 

(gc)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 32 volte.

limoncello, tiramisù, tiramisù al limoncello, varianti tiramisù

I commenti sono chiusi.