ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
730 precompilato 2024, da oggi si può inviare: come fare, i tempi dei rimborsi-"Britney Spears pericolo per sé e per gli altri", l'allarme sui media Usa-Fidanzati morti in garage a Napoli, il padre di lui si toglie la vita-Ia, Ferri (Ey): "Cambierà l’80% delle professioni nei prossimi cinque anni"-Sostenibilità, concorso EvolveArt: premiate le 8 opere vincitrici-Mahmood, 'Nei letti degli altri' è Disco di Platino-Stop social per under 16 e 'paletti' ai baby influencer: la bozza del ddl-Biden: "Vergognosa richiesta Corte penale internazionale mandato arresto per Netanyahu"-Y7, Ferri (Ey): "E' necessario cambiamento di sistema senza perdere di vista esigenze società"-"Lo chiamate ancora Twitter o X?", la domanda del finto Musk scatena i social-Studentessa romana violentata su nave da crociera, arrestati 3 francesi arrestati-Lavoro, Unobravo: +109,7% malessere psicologico, per 8 italiani su 10 rischio burnout-Ia, Deiana: "Il grande gioco-parte prima, la promessa', il mio libro su scenari trasformazione"-Cannes 2024, il ritorno di Demi Moore con il body-horror 'The Substance'-Controllo qualità farmaci, a Merck Italia gli About Pharma Digital Awards-Ingegneri clinici, 'convegno Aiic di riferimento su tecnologie per Ssn'-Incidente a Barletta, auto contro guardrail: morta bimba di 8 mesi-Ostia, polemiche per chioschi "impacchettati" e lidi storici chiusi-G7, Pelino (Y7): "Periodo storico denso di sfide per giovani"-Food: ecco Streg8, nuovo cocktail con Liquore Strega, Bitter 900 Rosso e Chin8 Neri

Viaggerai in aereo durante le vacanze?

Condividi questo articolo:

Ecco una lista di buone pratiche per rendere il tuo viaggio piacevole e sicuro.

Quando un viaggio in aereo dura più di quattro ore o si affrontano molti voli in un breve periodo di tempo, il nostro corpo viene sottoposto a uno stress piuttosto importante: come sappiamo, restare immobili per periodi prolungati non fa bene all’organismo e potrebbe favorire la formazione di coaguli. Ci sono, però, alcuni accorgimenti che fanno al caso nostro.

QUATTRO IMPERATIVI PER SOPRAVVIVERE A LUNGHI VOLI:

1. Muoviti! Sarebbe meglio allungare le gambe prima, durante e dopo il volo, per permettere una normale circolazione del sangue. L’organizzazione benefica Thrombosis UK consiglia di alzarsi ogni 90 minuti. Se non è possibile, suggerisce di fare esercizi da seduti, come ruotare polsi e caviglie o flettere il piede

2. Bevi (acqua)! L’aria delle cabine è molto secca. La British Heart Foundation consiglia di mantenersi idratati bevendo molta acqua ed evitando di bere alcool e caffeina durante il volo.

3. Viaggia nel tempo. Per evitare il jet lag, regola l’orologio sul fuso orario della tua destinazione.

4. Mettiti comodo! Scegli vestiti larghi e morbidi: quando si vola, l’outfit non conta. Conta solo la qualità del viaggio.

Questo articolo è stato letto 169 volte.

aereo, coagulo, movimento, prevenzione, trombo, vacanze, volo

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net