Sky Cruise

Condividi questo articolo:

L’hotel volante che può ospitare fino a 5000 persone

Da oggi dovremmo iniziare a cambiare i nostri standard quando pensiamo all’organizzazione delle nostre vacanze!

Questa sorta di “passaggio” è già accaduto molti anni fa quando, oltre ad andare in mete turistiche con le nostre classiche automobili, sono entrate nel mercato delle vacanze, le navi.

Stiamo parlando degli anni alla metà del 1800.

Il 4 luglio 1840, la nave Britannia di Cunard lascia il porto di Liverpool con una mucca a bordo per fornire latte fresco ai passeggeri durante i 14 giorni di traversata transatlantica. E’ nata una nuova industria. Nel 1844, l’Illustrated London News riportava un viaggio di 6 settimane da Londra.

Qui è nato il concetto di “vacanza” sulle navi!

Negli anni ovviamente questo settore si è evoluto moltissimo e arriviamo ai giorni d’oggi dove con 18 ponti, la capacità di ospitare 6780 passeggeri e 2100 membri dell’equipaggio la Symphony of the Seas è oggi la più grande nave da crociera del mondo.

Impossibile pensare però nel 1800, di organizzare delle vere e proprie a bordo di un aereo.

Oggi però tutto ciò è (quasi) possibile.

E’ nato Sky Cruise l’aereo hotel volate di lusso che può ospitare fino a 5000 persone.

Un concept che punta al futuro

Per ora potrete stare tranquilli. Nessun mega aereo passerà sulle vostre teste. È solo un progetto ma che esiste da tanto tempo che potrebbe diventare realtà, nel giro di qualche anno.

Se amate talmente tanto volare che il vostro sogno è sempre stato quello di vivere nel cielo, potete iniziare a gustarvi le immagini del super-progetto ultra-avveniristico frutto della penna dell’autore Tony Holmsten, Sky Cruise. L’aeroplano in questione, in realtà, esiste sulla carta da circa 11 anni. Per ora lo si poteva solo immaginare, nemmeno guardare. Ma grazie alla tecnologia di Hashem Al-Ghali, praticamente un pozzo di scienza della grafica, adesso possiamo anche vederlo librarsi tra i cieli digitali.

Il mezzo sarebbe un gigantesco hotel volante, dotato di qualsiasi comfort si possa immaginare. Piscine, negozi, cinema, teatri, ristoranti, un centro congressi e un ospedale. Sulla coda dell’aeromobile, un enorme oblò a mo’ di finestra sul cielo, per godere dell’immensità dell’aria.

Ovviamente al momento una cosa del genere sembra fantascienza pura. Ma decine di anni fa era impossibile pensare anche allo smartphone, i laptop e gran parte della tecnologia che ci circonda nei nostri giorni. Quindi magari grazie alla progressione tecnologica i nostri nipoti, un giorno, faranno una crociera tra le nuvole a bordo di un immenso aereo-hotel.

Se volete fare un piccolo viaggio nel futuro, vi consigliamo di vedere questo video (in inglese ma con i sottotitoli in italiano).

Potrete vedere da vicino il progetto dello Sky Cruise. Impressionante!

 

D.T.

Questo articolo è stato letto 37 volte.

aereo hotel di lusso, crociera di lusso nel cielo, hotel volante, sky cruise

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net