Viaggio a Pasqua. Ecco le mete piu’ ambite

Condividi questo articolo:

La meta piu’ ambita per trascorrere le vacanze di Pasqua e’ Londra, seguita da Sharm el Sheik e Parigi. In Italia, gettonate Palermo e Catania

Le festività Pasquali sono alle porte. E in tanti hanno già organizzato le giornate di ferie: c’è chi ha deciso di fare una gita fuori porta per il solo giorno di Pasquetta, passando in famiglia il giorno di Pasqua e c’è chi, invece, ha deciso di partire. In tanti hanno prenotato un viaggio last minute, ma per dove? Quali sono le mete più gettonate per questa Pasqua 2013?

Il sito volagratis.com ha redatto una lista delle mete più gettonate per Pasqua, scoprendo che in tanti voleranno verso Londra, la capitale della Gran Bretagna è le meta più ambita di queste festività, grazie alla sua cultura. Chi ama il mare e spera in un viaggio di completo relax vola, invece, a Sharm el Sheik, seconda meta più ambita della classifica, che  ha avuto un incremento fortissimo delle prenotazioni grazie ai prezzi economici e all’introduzione dei viaggi low cost dall’Italia. l terzo posto, dopo Londra e Sharm el Sheik, si piazza la romantica Parigi, scelta preferita soprattutto dalle coppie.

Le mete italiane preferite per queste vacanze di Pasqua 2013 sono, invece,  Palermo e Catania,  due città che uniscono l’arte e la bellezza naturalistica. La Sicilia è una delle mete maggiormente ambite negli ultimi anni, anche lo scorso anno, infatti, Palermo era la seconda meta più ambita d’Italia per i viaggi di Pasqua.

Chi sceglie per le festività Pasquali viaggi brevi e poco distanti da casa, invece, preferisce l’agriturismo: relax, natura e buona cucina. Secondo i dati di Agriturismo.it, portale che raccoglie proposte di turismo rurale in Italia, l’interesse nei confronti di questo tipo di vacanza quest’anno è cresciuto del 35% rispetto alla Pasqua del 2012. In testa alle regioni più cliccate sul portale c’è la Toscana, meta sempreverde per le gite nella natura, seguita da Lombardia, Campania, Umbria e Liguria.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

londra, parigi, pasqua, Pasqua viaggi, Sharm el Sheik, viaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net