ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Isis, arrestato algerino a Bari: coinvolto in strage Bataclan-Pd: Zingaretti, 'ho voluto dare scossa, se sono problema ci vuole chiarimento, non scompaio' (2)-Covid: Salvini, 'lavoriamo per produrre vaccini in Italia, spero no lockdown'-8 marzo: Salvini, 'donna patrimonio del Paese ma non per aggettivo o sostantivo'-Pd: Zingaretti, 'ho voluto dare scossa, se sono problema ci vuole chiarimento, non scompaio'-Tv: Zingaretti, 'alcuni preferiscono salotti a trasmissioni popolari'-Governo: Zingaretti, 'tutti hanno voluto Conte poi non c'era più nessuno'-Roma: Zingaretti, 'fare il sindaco sarà cosa bellissima, oggi non è mio pensiero e obiettivo'-Dj morta: Procuratore Patti, 'Depistaggio? No, la morte di Viviana compatibile con il suicidio'-Dj morta: Procuratore Patti, 'Depistaggio? No, la morte di Viviana compatibile con il suicidio' (2)-**Covid: Salvini, 'finita pandemia commissione inchiesta internazionale su regime cinese'**-Pd: Oddati, 'Sardine rispettino comunità e Bonaccini, questo è spirito piazza grande'-Covid: Verducci (Pd), 'non bastano vaccini serve tracciamento'-8 marzo: Taverna, 'ripartire da donne e da rappresentanza femminile'-8 marzo: domani premio 'Eccellenza donna' con Giorgia Meloni-8 marzo: domani premio 'Eccellenza donna' con Giorgia Meloni (2)-Roma: Baldino (M5S), 'possibile legge per capitale nonostante uscite scomposte'-8 marzo: Silvestri (M5S), 'ha ragione Grillo, serve cambio culturale'-8 marzo: Federico, 'potere alle donne, M5s motore cambiamento'-Covid: Nesci, 'Sud non è penalizzato in distribuzione vaccini'

Vacanze con il patner: come evitare litigi e incomprensioni

Condividi questo articolo:

I consigli utili per trascorrere una vacanza di coppia senza litigi e incomprensioni

 

Se per tanti le vacanze estive sono occasione per passare più tempo possibile con il proprio patner, a tanti altri l’idea di trascorrere due settimane intere con il marito o con il fidanzato fa paura. Se durante l’inverno siamo presi, infatti, dal lavoro e dai figli, durante l’estate non abbiamo scuse: come salvare la vacanza da tensioni e litigi dovuti ai ritmi più rilassati e alla convivenza 24 ore su 24? La risposta arriva dai coach Diego Divenuto e Daniela Rossi, ideatori del programma ‘Coaching per la coppia’, che consigliano, soprattutto, di scegliere la vacanza condividendo le aspettative reciproche.

‘Ci si può confrontare anche in modo scherzoso o leggero, ma fate in modo – spiega la psicologa e psicoterapeuta Daniela Rossi – di scegliere una destinazione e una sistemazione che possa incontrare i bisogni di entrambi: se il mio sogno è l’idillio del rilassante villaggio all inclusive e decidiamo per il campeggio con tenda e fornelletto da campo, può essere che il romanticismo ne risenta’.

Non solo. Quando si sceglie la vacanza bisogna sempre ‘Mettere in conto le difficoltà’, così se qualcosa va male si è preparati. Portare con sé, sempre, una buona dose di autoironia (e questo non vale solo per le vacanze), e cercare di staccare realmente da amici e parenti, provando a concentrarsi solo sul proprio compagno di vita.

 

E ancora un ultimo consiglio, ‘ma forse primo fra tutti, pensate che la vacanza è sì un momento di svago e di leggerezza, ma anche e soprattutto – afferma Diego Divenuto – un’occasione per la coppia per ritrovarsi e riconoscersi’.

gc 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

vacanza con il patner, vacanze, vacanze estite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net