ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Friuli-Venezia Giulia, scossa di magnitudo 3.9 nella provincia di Udine-Farmaceutica, Regeneron: "Con nuovi uffici a Milano si consolida presenza in Italia"-Milano Cortina, rubate tavole da snowboard al doppio oro paralimpico Perathoner-Nordio all'Adnkronos: "Troppe fake su riforma. Bettini nostro miglior sponsor, gli piace ma vota No solo contro governo"-Meloni: "Mi contestano se parlo e dicono che scappo se non parlo, preferirebbero non esistessi"-Ambiente, innovazione in Mm: energia e materia dalle acque reflue-Ismea, riparte 'Generazione Terra', 120 mln per giovani agricoltori nel 2026-Eurovision, Elettra Lamborghini verso la conduzione italiana con Gabriele Corsi-Tumori alla vescica, esperti: "Nel 2025 oltre 29mila diagnosi, 50% casi dovuti a fumo"-Iran, Crosetto: "Problema è terrorismo, centinaia di cellule dormienti in tutto il mondo"-Ex prinicpe Andrea contro matrimonio Carlo e Camilla, la 'vendetta segreta'-Como in lutto, morto a 86 anni il patron Michael Hartono-Blue Green Economy Award 2026, candidature fino al 31 maggio-Ascolti tv, 'Step' su Rai2 vince la prima serata con il 15,8%-Assotende partecipa per il terzo anno consecutivo al Global shading day-Miopia, Allamprese (Apmo): "Fondamentale diagnosi precoce nei bambini"-Essilux, nuova generazione di lenti migliora controllo progressione miopia-Festa del papà, Salvini fa gli auguri e posta la foto di Nathan della famiglia del bosco-Incidente a Viterbo, si scontrano treno e pullman al passaggio a livello: studenti feriti-Val Kilmer riportato in vita dall'Ia per il film 'As Deep as the Grave'

Turismo, gli italiani lo vogliono ecosostenibile

Condividi questo articolo:

Una nuova rilevazione condotta e realizzata dall’Università La Sapienza di Roma attesta che gli italiani vanno orintandosi sempre più verso una vacanza sostenibile. Non possiamo che prenderne atto positivamente e sperare che si continui sulla ‘buona strada’

Pochi giorni fa è stato pubblicato il primo rapporto sul Turismo Ecosostenibile e Ecoturismo, realizzato dall’Universita La Sapienza di Roma in collaborazione con la fondazione UniVerde. Dal rapporto emerge che è in decisa crescita l’interesse degli italiani per un turismo che sia fortemente sostenibile. L’indagine, condotta su un campione rappresentativo del popolo italiano, rileva l’esigenza di una vacanza all’insegna della sostenibilità ambientale e di una crescente preoccupazione per i danni che possono essere provocati all’ambiente a causa di un turismo invasivo o selvaggio.
Natura incontaminata e bellezze paesaggistiche insieme a cultura e interesse storico-artistico sono, secondo le dichiarazione degli intervistati, le motivazioni principali nella scelta della vacanza. 
Siamo felici che la coscienza ecologica sia in crescita anche nell’ambito turistico, continuiamo ad impegnarci affinchè tale coscienza si diffonda in tutti gli ambiti della vita quotidiana! (ma.ton)
 
Questo articolo è stato letto 31 volte.

ecoturismo, rapporto sul turismo ecosostenibile, saper vivere, turismo ecosostenibile

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net