Trentino: piu’ cammini, meno paghi

Condividi questo articolo:

Con l’iniziativa ‘Più cammini meno paghi’, sarà possibile visitare il Trentino a piedi e risparmiare sui costi di pernottamento in base a quanta strada si è percorsa

Visitare il Trentino a piedi e risparmiare sui costi di pernottamento in base a quanta strada si è percorsa. Si tratta dell’iniziativa ‘Più cammini meno paghi’, portata avanti dal Comune di Comano Terme (TN) nella Valle Salus, una riserva naturale che comprende circa 5 milioni di alberi e 17 mila ettari di verde. La valle, in particolare, è incastrata tra il Lago di Garda e le Dolomiti del Brenta, ed è la tappa principale per chi, solitamente, vuole dedicarsi ai trattamenti terapeutici delle sue rinomate terme.

Il programma proposto dall’iniziativa ‘Più cammini, meno paghi‘ è molto semplice: in pratica tutti gli albergatori aderenti al progetto di ecoturismo, consegnano agli ospiti uno speciale ‘contapassi ValleSalus’ allo scopo di aver memoria, a fine giornata, dei passi compiuti dai visitatori sulle montagne del Trentino. In base al tragitto percorso, si avrà uno poi sconto sul soggiorno in albergo.

L’iniziativa, oltre ad essere uno stimolo per mantenersi in forma, rappresenta anche un’occasione per ripristinare un contatto più diretto con la natura attraverso delle forme ‘gratificate’ di escursionismo che garantiscano sempre il massimo rispetto dell’ambiente circostante.

L’iniziativa ‘Più cammini meno paghi’, in programma fino a tutto il mese di novembre 2014, assicura ai visitatori uno sconto del 5% sul prezzo di pernottamento (per ogni giorno di vacanza, che però dovrà essere di almeno 7 notti), dopo aver compiuto almeno 10mila pass in un solo giorno. Mentre se si riusciranno a collezionare ben 20mila passi al giorno, lo sconto raddoppia al 10%. Per maggiori informazioni sugli alberghi che aderiscono all’iniziativa ‘Più cammini meno paghi’ è possibile fare riferimento a questo sito. http://www.visitacomano.it/it/sconti-e-agevolazioni/mountain-holiday-trentino/pi%C3%B9-cammini-meno-paghi

ML

Questo articolo è stato letto 21 volte.

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net