ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, oggi negoziati in Svizzera. Zelensky: "Putin non deve prendere nulla"-Dai vulnerabili alle app di incontri, ecco come la Russia recluta sabotatori in Europa e Ucraina-Sempre più online ma sempre più soli, il paradosso dei ragazzi social-Piogge e temporali, allerta arancione in Calabria: in giallo quattro regioni-Stare insieme è un anti-stress, studio svela i benefici dello 'scudo sociale'-Sgarbi assolto dall'accusa di riciclaggio per il quadro di Rutilio Manetti-Torino, cadavere trovato in strada con ferite al collo-Bimba morta in casa a Bordighera: lesioni su cranio, gambe, addome e dorso di Beatrice-Flora Tabanelli, chi è la stella azzurra del freestyle bronzo a Milano Cortina 2026-Sparatoria durante la partita di hockey a Rhode Island, almeno due morti-Milano Cortina, bronzo di Flora Tabanelli nel freestyle big air-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd frenano. M5S cresce-Dal Viminale le misure anti sabotaggi: anche droni, pattuglie congiunte e videosorveglianza con Ia-Caso Garlasco, Sempio un anno dopo la riapertura dell'inchiesta: "Tutto conferma la mia versione"-Quando il calciatore aiuta l'arbitro, i due precedenti di Miroslav Klose: 'l'anti-Bastoni'-Logan Paul vende carta Pokemon da record per 16,5 milioni di dollari-Intelligence, al via campagna di reclutamento: quali profili cercano gli 007 italiani-Tlc, Gola (Open Fiber): "Fibra volano di crescita e coesione"-Milano Cortina, finale big air sci freestyle posticipata per tempesta di neve a Livigno-Caso Bastoni, Sala: "Ha sbagliato, ma Del Piero e Chiellini simulavano e ora sono censori"

Sai quanti batteri ci sono nella tua valigia?

Condividi questo articolo:

Non avete nemmeno idea di quanti batteri si possono nascondere nella vostra valigia

 

L’estate si avvicina e c’è già chi sogna le vacanze: costume da bagno, occhiali da sole e valigia. Ed è proprio sulla valigia che oggi, noi, vogliamo concentrarci. No, no, no… non intendiamo dare consigli su come prepararla (su questo sappiamo che siete bravissimi da soli), ma vogliamo lanciare un piccolo allarme. Sul nostro bagaglio, dovete sapere, che possono depositarsi circa 80 milioni di batteri, molti dei quali vengono dalle mani delle diverse persone che lo toccano. Lo sostiene una ricerca riportata dal quotidiano Daily Mail.

Facciamo un piccolo calcolo. Nelle mani di ognuno di noi dovete sapere che si nascondono ben 10 milioni di batteri. E allora, considerando che in media, i bagagli di chi viaggia in aereo vengono toccati da almeno quattro addetti ai bagagli, due tassisti, un membro dell’equipaggio in aereo (talvolta) e un componente dello staff in albergo, non è difficile che la nostra valigia sia preda di 80 milioni di batteri.  Non andate nel panico: basta fare un poco più di attenzione. Lavate le mani e igienizzate le maniglie da cui prendete le valigie.

Facciamo particolarmente attenzione, anche alla luce di alcune rivelazioni di un membro dell’equipaggio di cabina di una compagnia aerea che, intervistato dal Daily Mail, ha voluto rimanere anonimo: ‘Coloro che fanno le pulizie spesso non hanno il tempo di pulire a fondo gli aerei tra un viaggio e un altro, in quanto sono spesso sotto pressione per fornire un rapido ricambio dei passeggeri’. ‘Ho visto passeggeri cambiare il pannolino del loro bambino sul tavolino, tagliare le unghie a bordo e anche urinare nei sedili – ha aggiunto – i tappeti sono sporchi e i pavimenti dei servizi igienici sono peggio’. Il rimedio è semplice, facciamo attenzione e per quel che possiamo igienizziamo il nostro posto.

gc 

Questo articolo è stato letto 101 volte.

aereo, batteri valigia, vacanza, valigia

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net