Roma ritorna alla preistoria: i dinosauri invadono la Capitale

Condividi questo articolo:

Una mostra d’eccezione: A Roma rivive la preistoria con 40 esemplari di dinosauri che invadono la Capitale

 

Roma ritorna al passato, alla preistoria: Giganteschi Tirannosauri e minacciosi Spinosauri stanno per invadere la Capitale grazie alla mostra ‘Dinosauri in Carne e Ossa – Scienza e Arte’ allestita a La Sapienzadall’Associazione Paleontologica A.p.p.i., in collaborazione con il Polo museale dell’Ateneo, e che durerà fino al 31 maggio prossimo.

La mostra restituisce ai nostri giorni i tempi della preistoria, un mondo perduto, con a più di 40 riproduzioni iperrealistiche a grandezza naturale di dinosauri e altri animali estinti.

 

Sarà possibile osservare i dinosauri nel museo di Paleontologia del dipartimento di Scienze della terra e del Giardino sperimentale del dipartimento di Biologia ambientale. Passeggiando nel campus, appassionati e curiosi vedranno apparire tra i palazzi le teste affusolate e le enormi zampe di questi giganti del passato, e tra la vegetazione si potranno imbattere nel feroce Tirannosauro o nel temibile Spinosauro, realizzato facendo riferimento alle nuove e recentissime scoperte scientifiche e si potrà osservare uno dei pochi esemplari al mondo di Trachycarpus takil.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

dinosauri, Giganteschi Tirannosauri, passato, preistoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net