La nave da crociera piu’ grande del mondo approdata a Civitavecchia. Foto

Condividi questo articolo:

Sono state concluse da poco le operazioni di ingresso e ormeggio nel porto di Civitavecchia della nave da crociera piu’ grande del mondo

 

È approdata a Civitavecchia la nave da crociera più grande del mondo. Da poco, sono terminate nel porto le complesse operazioni di ingresso e di ormeggio della Oasis of the Seas.  

Lunga 362 metri e di 225.282 tonnellate lorde di stazza, con ben 16 ponti, la nave, della Royal Caribbean, è arrivata per la prima volta in Italia. Il primo ormeggio di questo gigante del mare è stato seguito con particolare attenzione da Autorità portuale, Capitaneria di Porto e addetti della Roma Cruise Terminal.

 

 

L’enorme nave da crociera può accogliere fino a 6.296 passeggeri. A bordo lavorano 2.165 membri dell’equipaggio di 65 diverse nazionalità. L’ Oasis of the Seas approderà domani a Napoli, per poi tornare in Spagna e infine si dirigerà a Rotterdam, nei Paesi Bassi, per un intervento di manutenzione ordinaria nel cantiere navale Képpel Verolme. Nel 205 arriverà in Italia anche la sua gemella, la Allure of the Seas (che farà scalo anche a La Spezia e a Napoli).

gc 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

Civitavecchia, Crociera, nave da crociera, Royal Caribbean

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net