ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agrigento: pm, 'inchiesta Girgenti Acque ha svelato potente azione lobbying e corruttele'-Brescia: 66enne ferito in strada da colpo arma da fuoco, indagano carabinieri-Agrigento: inchiesta su Girgenti Acqua, in manette anche l'ex patron Marco Campione-Fiere: Ieg, 'impossibile fusione con Bologna nei tempi auspicati'-Terremoto in Perù, magnitudo 5,8 a 100 km da Lima-Terremoto in Perù, scossa di magnitudo 5,8 a 100 km da Lima-Usa, primarie New York: Eric Adams in vantaggio come candidato sindaco-Covid Gb oggi, 11.625 nuovi contagi: record da metà febbraio-**Fotografi: è morto Stanislao Ferri, nel suo obiettivo gli scatti del lavoro in Emilia** (2)-Usa: Powell, 'economia in ripresa, per inflazione balzo temporaneo'-**Fed: Powell rassicura, 'daremo tempo per completare ripresa economia Usa'**-Senato: Ingroia, 'nuovo gruppo? Il M5S ha cambiato anima, occorre polo popolare'-Senato: Ingroia, 'nuovo gruppo? Il M5S ha cambiato anima, occorre polo popolare' (2)-Giustizia: Greco, 'passato per chi voleva affossare indagini, consigliavo prudenza'-Covid: Moratti, 'in Lombardia solo un decesso, vediamo la luce'-Caso Denise: giudice Angioni, 'io indagata? Ho dato fastidio a qualcuno, ho denunciato i pm' (2)-Recovery: D'Incà, 'giornata storica, via libera a lavoro governo Conte e Draghi'-M5S: Ricci, 'un abbraccio a Frenquellucci, bentornata nel tuo Movimento'-Consulta: diffamazione a mezzo stampa, carcere solo nei casi di eccezionale gravità-Giustizia: Greco, 'in 45 anni mai viste riforme che la accelerassero' (2)

I virus emergenti che minacciano i viaggiatori: Zika, Ebola e Mers

Condividi questo articolo:

Ecco i pericoli che minacciano la salute dei viaggiatori nell’estate 2017

Se avete in programma viaggi fuoridall’Europa è sempre bene tenere a mente i rischi per la salute che si possono correre in paesi lontani.

Tra i nuovoi pericoli ricordiamo Zika, Ebola e Mers (sindrome respiratoria mediorientale). Senza dimenticare la polio in Nigeria e la Malaria in Burundi e Sud-Africa.

Sono le raccomandazioni contenute nel volume ppubblicato dai Centers for diseases control (Cdc) americani, indirizzati a tutti gli operatori sanitari che devono dare consigli ai viaggiatori.

I Cdc danno indicazioni con diversi livelli di allerta (rosso, giallo o verde) a seconda del Paese e della malattia. Quest’anno segnaliamo dei focus specifici su Cuba e Myanmar, il nuovo vaccino contro il colera, linee guida aggiornate sull’uso degli antibiotici per trattare la diarrea del viaggiatore, mappe sul rischio di malaria e sui paesi per cui è bene vaccinarsi contro la febbre gialla.

Prima di recarsi in queste zone è bene controllare le indicazioni delle autorià sanitarie e valutare eventuali profilassi consigliate. Consultare un medico prima è molto meglio che trovarsi a migliaia di chilometri da casa con problemi di salute.

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Mal'aria, salute, vaccini, viaggi, virus, Zika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net