ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra-Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina-Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro-Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne-Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"-Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo-Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"-Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo-San Marco Group acquisisce Oikos-Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni

Germania: 2014 dedicato ai siti Unesco

Condividi questo articolo:

La Germania dedica quest’anno ai suoi siti Unesco Patrimonio dell’umanita’: 38 luoghi che propongono belle culturali, naturali e industriali

 

La Germania ha dedicato l’anno appena inziato ai suoi 38 siti tutelati dall’Unesco comepatrimonio dell’Umanità. È su questi luoghi che il Paese punta per incrementare il turismo e intercettare un numero sempre maggiore di viaggiatori interessati ad arte e cultura, ma non solo.

Proprio nei mesi scorsi la Germania ha visto aumentare i suoi siti Patrimonio dell’Umanità: sono stati riconosciuti dall’Unesco come luoghi di interesse mondiale le officine Fagus ad Alfeld, le palafitte ai piedi delle Alpi, le foreste primordiali di faggi nel nord della Germania, il teatro margraviale dell’opera di Bayreuth e il parco collinare Wilhelmshöhe a Kassel.

 

I 38 siti Unesco tedeschi sono stati suddivisi in 7 aree tematiche e 8 itinerari. In particolare gli itinerari spaziano dalle città, come Colonia, Spira, Lubecca o Ratisbona, alla cultura industriale che include siti come la miniera di Zollverein di Essen. Chi ama la natura può visitare il Wattenmeer, il Mare del Nord, con le sue piccole isole, e poi ci sono i castelli e le rocche, come quelli di Brhul e Postdam, e i patrimoni Unesco di architettura e design.

gc

Questo articolo è stato letto 206 volte.

arte, cultura, germania, siti unesco Germania, unesco, viaggiare

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net