Come fare una vacanza gratis? L’esempio dell’isola di Ponza

Condividi questo articolo:

La Pro-loco di Ponza mette in palio una vacanza gratis sull’isola in cambio di un aiuto per la pulizia delle sue spiagge. L’iniziativa durera’ fino al prossimo 2 ottobre

Una vacanza gratuita sull’isola di Ponza. E’ ciò che mette in palio Pro-loco isolana per ripulire le spiagge di Ponza. Si tratta, infatti di una recente iniziativa denominata ‘Un volontario per amico’ che ha lo scopo di ospitare gratuitamente sull’isola quattro volontari a settimana (dalla domenica al venerdì), in cambio di un aiuto per la pulizia delle spiagge, tratti di strada, sentieri, piccoli spiazzi, il riassetto di piazze dopo eventuali manifestazioni locali, ed infine la pulizia dei siti archeologici di Ponza.

Il progetto è già partito dallo scorso 6 aprile, e durerà fino al 2 ottobre 2014. Per i volontari selezionati, in particolare, le attività consisteranno in circa 6 ore lavorative e alla fine dell’esperienza verrà rilasciato loro un attestato di partecipazione. 

Non tutta la vacanza però, sarà completamente gratis: il viaggio e il vitto saranno a carico dei volontari, ma le agenzie immobiliari locali hanno dato in comodato d’uso gratuito numerose case sfitte, mentre la Pro-loco dell’isola ha già messo in atto numerose convenzioni con i negozi e le aziende di trasporto locali al fine di ottenere vantaggiosi sconti per questi particolari ‘eco-turisti’. Per chi fosse interessato, può scaricare il bando di partecipazione su questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 279 volte.

gratuita, isola, progetto, spiagge, vacanza, vacanza gratuita

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net