ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"

Expo Green Global. La green economy va in crociera

Condividi questo articolo:

Piccole e medie imprese Eco-Bio a raccolta all’Expo Green Global, l’eco-crociera con partenza da Genova in programma dal primo al 5 novembre 2011 a bordo di MSC Fantasia. In calendario anche l’Eco Fashion Week, con la presentazione di collezioni di giovani stilisti che utilizzano materiali riciclati

Piccole e medie imprese Eco-Bio a raccolta all’Expo Green Global, l’eco-crociera con partenza da Genova in programma dal primo al 5 novembre 2011 a bordo di MSC Fantasia.

Expo Green Global (1-5 novembre 2011) è un importantissimo evento internazionale nell’ambito dell’eco-sostenibilità e si svolgerà a bordo della Eco Crociera MSC. Si tratta di un progetto di ampio respiro che prevede l’esposizione di prodotti Eco e Bio, contatti con distributori e buyer provenienti da tutto il mondo, presentazione di nuove tecnologie, dimostrazioni interattive, sfilate di moda Eco, conferenze per la salute, seminari Eco e Bio, workshop.

L’eco-sostenibilità rappresenta (o potrebbe rappresentare) un fattore di rinascita per l’economia mondiale, ma anche italiana: anche in periodo di crisi economica, infatti, le aziende hanno investito nella green economy una percentuale del 45% e in Italia si sono sviluppate decine di migliaia di piccole e medie imprese. Alla luce di queste considerazioni, possiamo affermare con certezza che la green economy favorirà una nuova alleanza tra qualità e stile di vita, un legame tra cittadini e buona politica ed un dialogo tra istituzioni e imprese.

L’evento radunerà 120 espositori internazionali della green economy (dalle energie alternative ai servizi “verdi”), garantendo contatti diretti con distributori e buyer provenienti da 30 Paesi.  Tra le iniziative in programma, un appuntamento ad hoc per l’industria turistica. È l’Eco friendly travel ? M.I.C.E. Forum Green Award, che punta a incentivare l’acquisto di viaggi a basso impatto ambientale, segnalando i fornitori compatibili.

In calendario anche l’Eco Fashion Week – la prima settimana della moda ecologica, con la presentazione di collezioni di giovani stilisti che utilizzano materiali riciclati – e il concorso Miss Pure Beauty. Per espositori, sponsor e associazioni sono previsti eventi ad hoc, mentre il pubblico potrà votare tra i prodotti Eco e Bio, designer e modelli puntando a vincere il premio “Green Global”.

Questo articolo è stato letto 28 volte.

Crociera, Eco-Bio, Expo green global, piccole medie imprese

Comments (22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net