Venezia: stop a passaggio di grandi navi da crociera a San Marco

Condividi questo articolo:

A causa di lavori per la messa in sicurezza di Venezia dall’acqua alta, sara’ vietato fino al prossimo Aprile il passaggio delle navi da crociera davanti a San Marco

 

Da oggi fino alla prossima primavera sarà vietato il passaggio delle navi da crociera davanti a San Marco. Il divieto non è frutto dei vari provvedimenti che sta attuando il Governo, ma è stato determinato da motivi di sicurezza a causa di lavori alla bocca di porto del Lido per le barriere mobili del sistema Mose, per la salvaguardia di Venezia dall’acqua alta. 

Lo stop del passaggio delle grandi navi da crociera davanti a San Marco, secondo alcune indiscrezioni, è stato è programmato fino al 4 aprile prossimo, un periodo di bassa stagione per la crociera, Sembrerebbe che in questo periodo di stop, infatti, sono attese solo cinque navi da crociera, in entrata ed uscita, per le rotte dell’Adriatico. 

Le navi da crociera che dovranno fare sosta a Venezia entreranno ed usciranno dalla bocca di porto degli Alberoni per raggiungere o lasciare la Marittima, seguendo il Canale dei Petroli, in genere utilizzato solo per il traffico commerciale e non turistico.

gc

Questo articolo è stato letto 27 volte.

Crociera, crociera Venezia, passaggio grandi navi Venezia, venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net