ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Moto: famiglia di Gino Rea, 'ha riportato una commozione cerebrale ma è forte e guarirà'-Calcio: Lipsia, ufficiale il ritorno di Werner a titolo definitivo dal Chelsea-Calcio: Noemi Bocchi incinta di Totti? Il gossip diventa virale sui social-Nuoto: Paltrinieri, 'a Roma mi sento a casa, non vedo l'ora di gareggiare e voglio fare bene'-Nuoto: Barelli, 'risultati degli azzurri frutto di grandi sacrifici delle società'-**Elezioni: ancora in stand by intesa Renzi-Calenda, lavori in corso ma manca ancora il sì**-Calcio: Torino, in arrivo Vlasic in prestito dal West Ham-Elezioni, Scognamiglio: "Terzo polo? Con accordo Calenda-Renzi potrebbe superare la prova"-Nuoto: Europei al via giovedì, Barelli e la Pellegrini tagliano il nastro-Calcio: Lipsia, ufficiale l'acquisto di Sesko che resta in prestito per un anno al Salisburgo-**Pd: effetto Calenda sulle liste, Letta lavora a candidature in vista della 'nuova' Direzione**-Tennis: S. Williams annuncia imminente ritiro, 'farò la mamma, mi godrò ultime settimane'-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura' (2)-Milano: investe e uccide 11enne, pirata della strada negativo all'alcoltest-**Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura'**-Calcio: Monza, fatta per l'acquisto di Petagna dal Napoli-Calcio: Cremonese, preso Escalante in prestito dalla Lazio-Elezioni: fonti Iv, ancora aperte due strade, corsa solitaria o con Calenda-Atletica: Diamond League, a Montecarlo l'ultima tappa prima degli Europei-Calcio: Roma, ufficiale la cessione al Celta Vigo di Carles Perez

Vacanza in Cornovaglia. La brughiera di Bodmin Moor, tra paesaggi selvaggi e leggende

Condividi questo articolo:

Paesaggi incantevoli, resti preistorici, fauna selvatica, atmosfera pagana. Tutto questo e’ la brughiera di Bodmin Moor, la parte di Cornovaglia abitata dalla natura piu’ selvaggia d’Inghilterra

Voglia di vacanza e di natura? Per questa estate prenotate un bel viaggio in Cornovaglia, nella brughiera di Bodmin Moor, nell’Inghilterra del sud, una zona, inserita nella classifica dei luoghi britannici di eccezionale bellezza naturalistica, in cui la natura selvaggia mostra tutta la sua bellezza.

Se scegliate una vacanza in Cornovaglia potrete passeggiare tra i paesaggi romantici, i colori forti, le fattorie e le ripide scoscese che hanno ispirato Virginia Woolf ed Emily Bronte e hanno dato vita alla leggenda di Re Artù. La brughiera di Bodmin Moor, la zona più selvaggia della Cornovaglia, si caratterizza per i cosiddetti “tors”, alti blocchi in granito levigati dalla pioggia e dal vento, e numerosi quanto misteriosi siti megalitici, 200 insediamenti dell’età del bronzo, tumuli preistorici di pietra. Ma non solo. La brughiera di Bodmin Moor si rivela anche riserva per la fauna selvatica, con ghiri, lontre, allodole e qualche serpente che nei giorni di sole si riscalda pigramente sulle antichissime rocce. 

In Cornovaglia anche il cibo è buono. Davistow Moor, una piccola cittadina nella parte più a nord di Bodmin Moor, è famosa per la sua produzione di latte e formaggi. Chi visita questi luoghi non può fare a meno di assaggiare il celebre e delizioso Davidstow Cheddar o i formaggi, ironicamente, chiamati Cathedral City cheeses, formaggi della città della Cattedrale – ma qui non c’è una cattedrale né una vera e propria città. E ancora. Ad attirare i turisti è anche una leggenda che racconta che nella brughiera di Bodmin, nel lago Dozmary Pool, è possibile notare il luccichio della spada Excalibur, gettata lì da Sir Belvedere dopo averla avuta da Re Artù, colpito a morte.

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 405 volte.

brughiera di Bodmin, estate 2012, organizzare viaggio, vacanze estive, viaggi natura, viaggio in Cornovaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net