ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tim: tre anni al timone del gruppo, chi è Luigi Gubitosi /scheda-Tim: Cda avvia le attività per esame manifestazione interesse non vincolante Kkr-Petrolio: a New York chiude in forte calo di 10 dlr, si colloca a 68,15 dollari-Ue: Turco (M5S), 'via vetusti vincoli contabili'-Ue: Turco (M5S), 'via vetusti vincoli contabili' (2)-Violenza su donne: Crippa, 'sport modello per combatterla'-Pd: Letta nomina coordinatore per Congresso regionale Marche-Pd: Letta nomina Borghi commissario per congressi in Sardegna-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici'-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici' (2)-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici' (3)-Italia-Francia: Tajani, 'dobbiamo essere protagonisti, applicare bene Trattato' (2)-Italia-Francia: Tajani, 'dobbiamo essere protagonisti, applicare bene Trattato'-Fisco: Tajani, 'riforma primo passo, avanti con riduzione pressione'-Tim: Salvini, 'bene abbandono Gubitosi, non poteva andare avanti'-Iv: Bindi, 'conferenze Renzi incompatibili con ruolo senatore e non so perché lo paghino'-Ciro Grillo e gli amici a processo, la ragazza 'Ricomincio a respirare'-Caso Grillo: Ciro e amici a processo, la ragazza 'Finalmente ricomincio a respirare'/Adnkronos (2)-Pd: Bindi, 'Letta sta facendo abbastanza bene ma partito va messo in discussione'-Quirinale: Bindi, 'profilo Berlusconi non adeguato'

Viaggiare, Malta tra natura e storia

Condividi questo articolo:

Malta e’ un piccolo e caratteristico arcipelago situato a pochi chilometri dalla Sicilia, crogiuolo di culture diverse. Malta e’ natura, mare, storia e cultura

 

L’arcipelago di Malta è la patria di diverse culture, storie e sapori. E da sempre è una delle mete turistiche più gettonate. Situata al centro del Mediterraneo, malta è stata, nel corso degli anni, crocevia di numerose rotte navali e marinai, invasori, avventurieri e cavalieri.

A Malta si vive di agricoltura, che produce in prevalenza cereali come frumento e orzo, patate, ortaggi, uva e fiori, e di allevamento del bestiame. A colpire di questo arcipelago è la bellezza paesaggistica e la natura incontaminata. A Malta non ci sono grandi ed imponenti industrie,  Malta è semplice, lenta, rustica. Sono tantissime le mete interessanti da vedere a Malta, tra città, spazi archeologici, coste panoramiche, spiagge, mare cristallino. Ma un’attenzione particolare la merita soprattutto la Valletta, la capitale della Repubblica maltese.  La Valletta è una bella città circondata da mura cinquecentesche perfettamente conservate. Qui è possibile ammirare e visitare grandi giardini, conosciuti a tutti con il nome inglese di Upper Barrakka Gardens. Chi è alla ricerca di silenzio e relax allora può dirigersi verso Mdina,  una delle storiche città di Malta abbarbicata su un’altura rocciosa a circa 15 km a ovest della Valletta. Qui la maggior parte degli edifici sono di origini Normanne e barocche.  

Gli appassionati di archeologia che visitano Malta non possono non visitare i templi  storici di Hagar Qim e di Mnajdra. Chi ama il mare, invece, può alloggiare a Gozo, un isolotto da visitare per il suo carattere unico e affascinante. Gozo offre relax e pace, è una terra non contaminata dal ritmo frenetico delle metropoli. A Gozo è possibile visitare la Cittadella, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, che offre una vista grandiosa di Malta e del paesaggio naturale.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

estate, Malta, organizzare viaggi, vacanze estate, vacanze Malta, viaggiare Malta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net