Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oleogel antiossidante dalle bucce di mela: il brevetto italiano che valorizza gli scarti-Meteo in tempo reale su Ecoseven: arriva il box Windy per leggere il clima come non hai mai fatto prima-Le nuove esigenze del mondo: salute, ambiente e benessere sono la stessa economia-Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato

Il cuore dell’Istria è verde. Tra natura e paesaggio

Condividi questo articolo:

 

Una vacanza nell’Istria dell’entroterra permette al turista di riscoprire un antico contatto con la natura e di visitare paesini piccoli e caratteristici, che sanno di passato L’Istria non è solo mare, costa e spiagge. Oltre all’Istria Azzurra c’è anche l’Istria Verde. L’Istria è molto di più, è entroterra, è verde, è natura selvaggia.  E ancora, l’Istria è un insieme di cittadine piccole e adagiate in cima alle colline, è equilibrio, pace e serenità interiore. L’ Istria centrale è una delle rare regioni mediterranee dove il paesaggio naturale e il ricco patrimonio storico sono rimasti intatti. Nelle numerose valli e sui monti è disseminata una miriade di insediamenti le cui forme fiabesche offrono vedute incantevoli.

Chi visita l’Istria dell’entroterra non può non ammirare le cittadine istriane che  s’innalzano al cielo e al sole e dominano i paesaggi come delle corone, sfidando il tempo. Le loro mura, la loro architettura e il loro stile ricordano tempi felici e culture diverse. 

Chi ama il contatto con la natura e l’antica atmosfera delle fattorie di campagna può rifugiarsi nelle oasi agrituristiche, in cui scoprire  la bontà dei piatti tipici e la cucina tradizionale, vivere il calore e il romanticismo di un caminetto acceso, visitare le cantine profumate e assaporare il buon vino fatto in casa. Lasciatevi svegliare dal canto degli uccelli, nel silenzio e nella pace della tranquillità dell’anima. Nell’Istria verde avrete l’ impressione che il tempo scorra più lentamente. Dalle finestre delle vostre residenze scoprirete la bellezza dei campi, dei vigneti, degli uliveti e degli orti mediterranei.  

Per maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/attrazioni-naturali

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 53 volte.

Istria interna, Istria Verde, organizzare viaggio, vacanza in Istria, vacanza natura, vacnaza estate, viaggi

I commenti sono chiusi.