ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coronavirus, in Spagna 4 decessi nelle ultime 24 ore-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto'-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (2)-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (3)-Fase 2: Bertolaso, 'Fontana mi chiede una mano? Sono un pensionato ma lo aiuto volentieri'-Gilet arancioni, denunciato Pappalardo-Milano: presidio gilet arancioni autorizzato, saranno denunciati per Dpcm-**Milano: Sala, 'chiesto a prefetto di denunciare gilet arancioni per manifestazione'**-Coronavirus: quasi 51mila guariti in Lombardia, stabili ricoveri in terapia intensiva-Spazio: Dragon-2 di Space X pronta al lancio, resta rischio meteo-Fase 2: sindaco Trapani, 'assistenti civici? Fesseria, Boccia torni al Consiglio comunale'-Fase 2: Dadone, 'con dl semplificazioni obbligo a pubblicare tempi pratiche edilizie'-Ricerca: dalle Tac ai controlli in dogana, nuovo materiale 'smaschera' radiazioni-Appalti: Salini, 'superare codice? D’accordo con Di Maio'-Portafogli vegani-Coronavirus: Abi, domande a Fondo Garanzia 1 miliardo al giorno, finora arrivate 21,3 mld-Fase 2: Il comune di Cefalù pubblica le nuove regole per i bagnanti-Sicilia: 'Musumeci ritiri delega assessore leghista', il 2 giugno manifestazione a Palermo-Sicilia: Dissesto idrogeologico, a San Teodoro al via i lavori di consolidamento-Agrigento: invece dei meloni coltivavano serra cannabis, denunciati padre e figlio

Istria: un mondo tutto da scoprire, tra mare e citta’ medievali

Condividi questo articolo:

Una penisola incantata: un mondo interno ricco di pittoresche città medievali e un mondo costiero che vanta quasi 50 spiagge che sventolano bandiera blu

 

 

Vacanze al mare? Scappate in Istria, la penisola incantata della Croazia che offre oltre 450 chilometri di costiera e quasi 50 spiagge dove sventola la Bandiera blu. Ma anche un mondo interno che affascina e che racconta storia e tradizioni.

Chi sceglie l’Istria sceglie la libertà di decidere, ogni giorno, il mare o la montagna, l’arte o il trekking, lo sport o il relax.

Chi ama il mare non può non visitare l’Arcipelago di Brioni e, più a sud, Punta Promontore, con baie incantevoli senza folla. Chi in vacanza non rinuncia alla curiosità di scoprire nuovi posti e nuovi monumenti, può optare per il grandioso anfiteatro romano di Pola e spingersi fino al’Eufraziana di Parenzo, sotto il patrocinio dell’UNESCO. Belle e ricche anche le pittoresche cittadine medievali dell’entroterra.

E non solo. L’Istria ha anche un mondo sotterraneo pieno di grotte da scoprire. Alcune di esse possono essere visitate senza attrezzatura speleologica, come Baredine, la grotta del Marmo e Regno di Festini.

Chi in vacanza ama rallentare i ritmi, può visitare decine di centri benessere e Spa attrezzate, scoprendo la ricca varietà di saune finlandesi e turche, nonché le vasche idromassaggio che sono benefiche per il corpo e l’anima. I programmi professionali per i trattamenti del viso e del corpo, centri fitness moderni, piscine coperte.

L’Istria ha anche un mondo enogastronomico tutto da scoprire: dal tartufo che si nasconde nel bosco di Montona, all’olio extravergine e al vino: vi sono dei percorsi che attraversano boschi e strade asfaltate, attraversano i vigneti, con la possibilità di degustazioni di vino, olio d’oliva ed altre prelibatezze. Qualche consiglio? Il formaggio pecorino si abbina col Cabernet, mentre il Pinot arricchirà il sapore della grancevola e dei fusi ai tartufi; il sugo di gallina, la minestra e il pesce alla griglia si accompagnano alla Malvasia istriana; il pollo sotto la campana e il brodetto si abbinano al Borgogna, mentre il Merlot arricchisce il sapore dell’ombolo alla griglia e degli gnocchi alla selvaggina; il Terrano accompagna il prosciutto istriano e le salsicce, mentre i dolciumi si sposano benissimo con Moscato.

Per scoprire manifestazioni culturali e sportive, dove dormire e mangiare, ed altro, visitate il sito www.istra.com.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Croazia, Istria, vacanze, vacanze in Istria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net