L’eco guida? Rispetti l’ambiente e consumi meno!

Arriva dagli Stati Uniti l’eco guida che aiuta chi sta al volante non solo a rispettare l’ambiente ma anche a risparmiare nei consumi e di questi tempi l’idea non e’ cosi’ male …
Entro il 2020 negli Usa 1 autovettura su 3 sarà dotata di un eco-computer da posizionare sul cruscotto. A cosa servirà? Ad ottimizzare la guida relativamente ai consumi delle vetture. Ebbene sì, perchè una guida aggressiva, per così dire, non aiuta a diminuire i consumi. Per fare un esempio concreto, non è bene partire a tutto gas davanti ad un semaforo. Ma non solo, è bene tenere la velocità costante, cambiare marcia senza far andare l’auto sù di giri, frenare ed accelerare non fortemente, mantenere le gomme al giusto livello, non fare un uso spropositato dell’aria condizionata (almeno sotto i 65 km orari). Questo decalogo che viene dagli Stati Uniti, dalla California, molti scommettono che negli Usa avrà subito successo. D’altronde oltre all’ambiente, a molti starà a cuore anche il consumo di benzina, specialmente di questi tempi …

I commenti sono chiusi.