Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

In Germania l’autostrada per guida autonoma

Condividi questo articolo:

Potrebbe sorgere in Germania la prima autostrada (un primo tratto) per guida autonoma

 

In Germania potrebbe presto sorgere un tratto autostradale dedito al collaudo e allo sviluppo delle auto a guida autonoma. L’arteria sarà equipaggiata a questo scopo. A darne notizia è stato il ministro tedesco dei trasporti Ingo Strater, precisando che questa porzione (di non meglio precisata lunghezza) dovrebbe riguardare la A9, cioè la direttrice autostradale che unisce la capitale Berlino con Monaco.

‘L’industria automobilistica della Germania sta indiscutibilmente sviluppando questo settore – ha sottolineato Strater – e noi dobbiamo sostenere questo sforzo’.

 

 L’autostrada sarà dotata di sensori, di sistemi di misurazione e di infrastrutture per la comunicazione con i veicoli. Probabilmente la prima auto capace di muoversi con guida autonoma anche alle velocità autostradali debutterà sulla A9 entro la fine dell’anno.

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

autostrada, Germania autostrada, guida autonoma, mobilità

I commenti sono chiusi.