ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mafia Capitale: domani ritorno in Cassazione per Buzzi e Carminati, pg ‘confermare condanne’-Calcio: Lega A, approvate le linee guida per i diritti audiovisivi 2024-2027-**Nadef: fonti, crescita Pil rivista al ribasso, ferma a +0,6%**-Riforme, Marini: "Voto elettronico? Problemi di segretezza in tutti i sistemi, va sperimentato"-**Elezioni: Cencelli, 'Manuale? Presto parlarne, oggi tutto cambiato, problema peso ministeri'**-Governo: terminato Cdm a P.Chigi-Fumo, Polosa (Coehar): "Confronto aperto e non pregiudiziale a vantaggio di fumatori e società"-**Pd: metodo Letta per congresso, prima confronto autentico, poi i nomi**-Nadef: via libera Cdm-Tumori, ematologo Sportoletti: "Contro leucemia linfatica cronica cure chemio-free"-Caso Fadil: gip archivia posizione medici indagati per omicidio, 'nessuna responsabilità' (2)-Nadef: iniziato Cdm a Palazzo Chigi-Dl aiuti: Turco (Fdi), 'Fdi cerca coperture sottraendole a Sud e Pnrr'-Pnrr: Adsp e Prefettura di Roma siglano 8 protocolli di legalità-Calcio: Rocchi, 'gol annullato Juve-Salernitana? Ci stiamo lavorando, non si ripeterà'-**Lega: Albertini, 'Bossi senatore a vita? Per me è sì, ma non succederà'**-**Lombardia: Albertini, 'risultato Fdi riapre partita tra Moratti e Fontana'**-**Elezioni: Albertini, 'con Meloni premier si azzerano i conflitti del Novecento'**-**Elezioni: Albertini, 'con scelte diverse, Azione a Milano avrebbe superato il 20%'**-Ucraina: consigliere economico Zelensky, 'Ue introduca tetto a prezzo petrolio russo'

In Germania l’autostrada per guida autonoma

Condividi questo articolo:

Potrebbe sorgere in Germania la prima autostrada (un primo tratto) per guida autonoma

 

In Germania potrebbe presto sorgere un tratto autostradale dedito al collaudo e allo sviluppo delle auto a guida autonoma. L’arteria sarà equipaggiata a questo scopo. A darne notizia è stato il ministro tedesco dei trasporti Ingo Strater, precisando che questa porzione (di non meglio precisata lunghezza) dovrebbe riguardare la A9, cioè la direttrice autostradale che unisce la capitale Berlino con Monaco.

‘L’industria automobilistica della Germania sta indiscutibilmente sviluppando questo settore – ha sottolineato Strater – e noi dobbiamo sostenere questo sforzo’.

 

 L’autostrada sarà dotata di sensori, di sistemi di misurazione e di infrastrutture per la comunicazione con i veicoli. Probabilmente la prima auto capace di muoversi con guida autonoma anche alle velocità autostradali debutterà sulla A9 entro la fine dell’anno.

gc

Questo articolo è stato letto 9 volte.

autostrada, Germania autostrada, guida autonoma, mobilità

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net