Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Car2go compie un anno. Ha cambiato la mobilità

Condividi questo articolo:

Car2go ha compiuto il suo primo anno di ‘nascita’ a Milano, dove ha cambiato la mobilita’

 

La mobilità di Milano cambiata da Car2go, il servizio di carsharing che compie un anno nel capoluogo Lombardo. In un anno Car2go ha rivoluzionato il nostro modo di muoversi in città. ‘I numeri parlano da soli: car2go, in un solo anno, ha dimostrato di essere un servizio non solo utile alla città, ma davvero in grado di cambiare il nostro modo di intendere la mobilità, con una vera attenzione all’ambiente. E quindi tanti auguri e cento di questi successi!’, ha riferito l’Assessore alla Mobilità, Ambiente e Metropolitane del Comune di Milano Pierfrancesco Maran.

Vediamo qualche numero di CAr2go: 70.000 iscritti e una media di noleggi settimanali che è arrivata a raggiungere quota 25.000. Chi l’avrebbe mai detto? Non solo la domanda è lecita (ed è per questo che campeggia su alcune portiere delle smart car2go come celebrazione del primo anno in Italia), ma nasce spontanea di fronte alla portata di un fenomeno come quello del car sharing, che secondo le previsioni degli esperti raggiungerà i 12 milioni di utenti entro il 2020 e che solo 1 anno fa era considerato di nicchia e nessuno avrebbe scommesso sul suo successo in Italia. E dal primo di ottobre, tutti i veicoli car2go saranno avvolti da una impronta olfattiva creata apposta per caratterizzare piacevolmente la guida dei nostri clienti.

Car2go è oggi presente in 27 città tra Europa e Nord America – oggi il servizio viene lanciato a Francoforte, in Germania – con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.000 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi. La storia di car2go è una storia unica di movimento e libertà che rende il trasporto in città più facile ed ecologico.

 

gc

car2go, carsharing, carsharing Milano, milano, mobilità

I commenti sono chiusi.