Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Le nuove esigenze del mondo: salute, ambiente e benessere sono la stessa economia-Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"

Arriva il ciclone Morgana a spazzare via l’estate

Condividi questo articolo:

In arrivo rovesci e soprattutto calo delle temperature

Ultimi giorni di bel tempo, poi l’autunno si farà vedere

La sera del quattro settembre potremmo già salutare l’estate: il ciclone Morgana darà il colpo di grazia all’alta pressione che da giorni regala bel tempo alla penisola.
Il maltempo colpirà prima le regioni settentrionali per poi spostarsi gradualmente verso il centro-sud.

L’inizio della prossima settimana sarà contraddistinto da piogge intense, temporali e grandinate che colpiranno soprattutto Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise.

Le regioni del nord-ovest saranno meno interessate dal maltempo anche se non mancheranno temporali lungo i rilievi alpini.

Anche le temperature abbandoneranno le medie estive: assisteremo a una discesa di 5 gradi a Bologna e di anche 7 gradi nelle altre città, soprattutto del nord, dove la diminuzione sarà più marcata al mattino e alla sera. A Milano e Torino sono attese minime di 15 gradi. Anche a Roma le temperature potrebbero scendere fino a 15 gradi, ma dovremo attendere metà della settimana prossima.

Questo articolo è stato letto 43 volte.

Italia, Maltempo, meteo

I commenti sono chiusi.