ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Spalletti, 'Samp ci ha reso la vita difficile, bravissimo Ospina'-Calcio: Immobile, 'bisogna lavorare, stare sul pezzo e giocare senza paura'-Mafia: Fiammetta Borsellino, 'trattativa? Sempre avuto dubbi, i pm scorretti'/Adnkronos-Mafia: Fiammetta Borsellino, 'trattativa? Sempre avuto dubbi, i pm scorretti'/Adnkronos (2)-Calcio: un rigore di Immobile nel recupero risponde a Pjaca, 1-1 tra Torino e Lazio-Calcio: un rigore di Immobile nel recupero risponde a Pjaca, 1-1 tra Torino e Lazio (2)-Calcio: Serie A, la classifica-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'mondo ci guarda con pizzico d'invidia, continuiamo così'-Mafia: Dal Mas (Fi), 'ora pensare a carriere costruite su teoremi e pregiudizi'-**Calcio: Serie A, Sampdoria-Napoli 0-4**-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'avete superato le aspettative di tutti gli italiani-Olimpiadi: Draghi, '500 atleti e metà donne, segno mondo sport vivo e vincente'-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'gioia e orgoglio per vostri successi'-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'vostre storie modello per tutti gli italiani-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'mondo ci guarda con pizzico d'invidia, continuiamo così'-Spazio: Esa sceglie Torino per l’Esa Bic, centro supporto per startup (2)-Spazio: Esa sceglie Torino per l’Esa Bic, centro supporto per startup (4)-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'avete superato le aspettative di tutti gli italiani-**Olimpiadi: Draghi, '500 atleti e metà donne, segno mondo sport vivo e vincente'**-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'gioia e orgoglio per vostri successi'

Aerei sempre piu’ efficienti ed ecosostenibili

Condividi questo articolo:

Scende a 3,91 litri il consumo di carburante per passeggero ogni 100 km

Lufthansa segna il record di efficienza per il consumo aereo di carburante: solo 3,91 litri per passeggero ogi 100 chilometri. Questo risultato segna un miglioramento del 3,8% rispetto al 2012. In breve, il gruppo aeronautico ha più che raddoppiato lo standard di efficienza del 1,5% fissato per l’industria aereonautica.

Il consumo di carburante della Lufthansa, più in generale, è diminuito di 114.152 tonnellate rispetto al 2012 e quello di anidride carbonica è calato di oltre 359.587 tonnellate. Un dato, questo, che costituisce un vero beneficio per l’ambiente se si considera che è più o meno l’equivalente del volume di CO2 emesso annualmente dagli impianti di riscaldamento a gasolio di circa 50mila abitazioni.

‘Questo nuovo record – ha dichiarato Christoph Franz, a.d. del Gruppo Lufthansa – è un chiaro segno che tutti i nostri sforzi per incrementare l’efficienza del consumo di carburante hanno preso piede. Ecologicamente ed economicamente abbiamo un grande interesse nell’utilizzare nel modo più efficiente possibile il carburante necessario a trasportare i nostri passeggeri. Questo è uno dei motivi per cui stiamo investendo miliardi ogni anno in aeromobili di ultima generazione’.

Lufthansa sta infatti lavorando continuamente e sistematicamente per migliorare l’impatto ambientale dei propri collegamenti internazionali. Nel 2013 è stata costituita una divisione dedicata al miglioramento dell’efficienza e dell’impatto ambientale che sta attualmente esaminando circa 1.000 progetti per l’implementazione di ulteriori iniziative in tema di risparmio di consumo di carburante. Sono inclusi, ad esempio, progetti volti a ridurre in modo sistematico il peso a bordo, a sperimentare ed attuare nuovi metodi di volo e a sviluppare strumenti software intelligenti.

(ml)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

aereo, ambiente, anidride, anidride carbonica, carbonica, carburante, consumo, consumo aereo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net