ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Cni: "-13% abilitazioni ingegneri"-Calciomercato, cosa serve alla Serie A? Sabatini: "Kolo Muani bel colpo. Giusto vendere Kvara"-Trump, oggi 20 gennaio la cerimonia: la programmazione in tv di Rai, Mediaset e Sky-Non c'è solo Kate, William punta sulla Duchessa Sophie-Trump, il messaggio di Putin: "Russia pronta a dialogo su Ucraina"-Ben Shelton, chi è l'avversario di Sonego agli Australian Open-Fiere, Danese (Aefi): "2024 buon anno, bilanci molto importanti per aziende"-Trump, oggi la cerimonia di insediamento: la diretta-Cirino Pomicino e il Centro: "Nuova Margherita è una fregnaccia, disperati in cerca d'identità"-Crosetto: "Possibile invio ufficiali in Ucraina e Medio Oriente per imparare e prepararsi"-Sanremo, Damiano David sarà il superospite della seconda serata-Australian Open, Sinner e Sonego ai quarti: quando giocano e il possibile derby-Il conte di Montecristo, anticipazioni e riassunto seconda puntata stasera 20 gennaio-Sanremo 2025, Damiano David è il super ospite della seconda serata-Mina Settembre domina ascolti in prime time, Che tempo che fa da record-Grande Fratello, stasera 20 gennaio nuovo appuntamento: tutte le anticipazioni-Da Biden grazia preventiva a Fauci, Milley e Commissione che indagò su assalto al Congrsso-"Meglio in carcere che sole a casa", la scelta delle donne anziane in Giappone-Avanti un altro, al via la nuova edizione con Paolo Bonolis: le novità-Doualla, nuova stella dell'atletica. Vannacci: "Italiana di origini camerunensi? Complimenti"

A Napoli servizi mensa con consegne completamente eco

Condividi questo articolo:

Mobilita’ Sostenibile: Napoli e’ la prima città italiana a dotarsi di un sistema di logistica per le mense scolastiche completamente ecologico grazie a 30 veicoli elettrici

Mobilità sostenibile, un importante primato a Napoli. Il capoluogo campano e’ la prima citta’ in Italia a dotarsi di un sistema di logistica per le mense scolastiche completamente ecologico. Tutto questo grazie all’adozione di un’ampia flotta elettrica, utilizzata per la consegna quotidiana dei pasti nelle scuole cittadine, per un totale di circa 5.600 pasti al giorno in 72 sedi scolastiche sparse tra il centro e la periferia della città.
E’ il frutto di un accordo, all’insegna della sostenibilità ambientale e della lotta allo smog, siglato tra la Renault e l’azienda dei servizi di ristorazione collettiva Ep, che prevede la consegna di 30 veicoli 100% elettrici in 3 anni. I primi 18 veicoli, tre dei quali gia’ consegnati all’azienda, entreranno in attivita’ da maggio 2013, riducendo a zero l’impatto ambientale dello smistamento dei pasti per le mense delle scuole nella citta’ di Napoli e garantendo un risparmio di oltre 46 quintali di Co2 all’anno. In questo modo la città di Partenope si conferma punto di riferimento per iniziative a favore di una mobilità più moderna ed eco-compatibile.

(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

CO2, eco-compatibile, ep, flotta elettrica, mense scolastiche, napoli, partenope, pasti, renault, veicoli elettrici

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net