ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Federer crolla con Auger Aliassime, è fuori ad Halle-Monza: all’Autodromo apre pista kart nell’area interna Parabolica, tracciato di 480 metri-**Arte: inchiesta opere De Dominicis, resta a Roma procedimento per Sgarbi e altri venti**-Tridico: "Inps partecipe nel sostegno alla ripartenza"-Calcio: Sassuolo, Dionisi è il nuovo allenatore-Maturità, preside Righi (Roma): "i protagonisti sono gli studenti non i prof, vanno capiti ruoli"-Libri: Premio Biella Letteratura e Industria, scelti i 5 finalisti-Libri: Premio Biella Letteratura e Industria, scelti i 5 finalisti (2)-Tragedia Mottarone: Fiano, 'osceno diffondere video morte in diretta'-Maturità: preside Virgilio, 'a Milano tutto ok, clima positivo e no rischio aumento bocciature'-Maturità: preside Virgilio, 'a Milano tutto ok, clima positivo e no rischio aumento bocciature' (2)-**Covid: nel milanese 75 nuovi casi, 30 a Milano città**-**Pd: Calenda, 'sospeso per critiche a Bettini? provvedimento degno di Ceausescu'**-Inps, al via convenzione 'Inps per tutti, rete agile di Welfare' con Caritas Ambrosiana-Energia, Ue potenzia accesso elettricità nell'area di Virunga-**Roma: 20enne mori’ per buche, a processo titolari ditta manutenzione**-Letteratura: Brontë Society lancia campagna per bloccare asta manoscritti-Letteratura: Brontë Society lancia campagna per bloccare asta manoscritti (2)-Tragedia Mottarone: Malpezzi, 'video non aggiunge nulla, offende dolore'-Comunali Roma, Michetti: "Cittadino deve sentire amministrazione vicina"

600€ se rottami l’auto e ti iscrivi al car-sharing

Condividi questo articolo:

Incentivo di 600 euro per chi rottama l’auto e si iscrive al car-sharing a Roma

Bollo, assicurazione, parcheggio, rate del finanziamento, revisione, cambio gomme, cambio olio, cambio batteria… Avete un auto? Allora sapete che comprarla è il meno: bisogna poi mantenerla.

Chi vive fuori dalle grandi città spesso non può farne a meno, ma chi vive in città potrebbe pensare a soluzioni alternativa: ci sono i mezzi pubblici (certo, se funzionassero meglio…), la bicicletta e anche il car-sharing.

Tra le compagnie che lo offrono troviamo Roma Servizi per la Mobilità, agenzia che coordina i trasporti pubblici e privati a Roma.

Anche per quest’anno sono previsti incentivi per chi abbandona l’auto privata e si affida al car-sharing:

  • bonus di € 600,00 (comprensivo di IVA) sull’utilizzo chilometrico per un periodo massimo di 2 anni dalla data di attivazione dell’abbonamento
  • abbonamento gratuito per il 1° anno di iscrizione e 50% di sconto per il 2° anno

L’incentivo, promosso dal Ministero dell’Ambiente, è valido per i residenti di Roma e provincia, intestatari (o cointestatari) di autoveicoli immatricolati fino al 31/12/2005 (compresi EURO 3) alimentati a benzina o gasolio. Sono incluse le auto bi-fuel e le auto alimentate a gpl o metano immatricolate fino al 31/12/2002.

Per ottenere il bonus, la rottamazione del mezzo deve essere stata effettuata non più di 24 mesi prima della presentazione della domanda di incentivo.

Per ulteriori dettagli e per scaricare il regolamento visitate la pagina di Carsharing Roma.

Se siete ancora indecisi vi consigliamo di leggere i 7 motivi per cui condividere le cose fa bene, soprattutto in città.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

bonus, car sharing, Incentivo, Roma, Rottamazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net