ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tumori, Cinieri (Fond. Aiom): "Per la signora Balti ci sono buone speranze di controllo della malattia a lungo termine"-Cancro al seno triplo negativo, oncologo Curigliano: "Oltre l'86% delle donne guarisce"-Cancro della prostata, terapia riduce la progressione della malattia o la morte del 46%-Tumore pancreas, l'oncologo: "Cancro Giorgi difficile da trattare, resiste a chemio"-Milano, incendio all'emporio: procura indaga per strage-Open Arms, Tajani: "Non posso dare torto a Salvini, intento politico pm"-Gesualdo (Fism): "Su digitale alfabetizzare professionisti salute e pazienti"-Schillaci: "Digitalizzazione sanità chiave di volta che guida crescita nazionale"-Gandolfo (Fism): "Telemedicina impatta nel rapporto medico-paziente"-Colao (Fism): "Per digitalizzazione serve alfabetizzazione di medici e pazienti"-Cancro al seno allo stadio iniziale, nuove terapie migliorano sopravvivenza-"No ai reality, sì a Lillo": l'intervista ai protagonisti di 'Sono Lillo 2' - Video-Azione, Costa lascia partito Calenda e aderisce a Forza Italia-Elisabetta Gregoraci, flebo anche dopo le dimissioni: "Le mie vene urlano vendetta"-Manageritalia, nasce Tech EmpowHER per aumentare la presenza delle donne nel settore hi-tech-Bianca Balti e il cancro all'ovaio, "chemioterapia e farmaci fanno sperare"-Milan, intervento al polpaccio per Bennacer: stop di 4 mesi-Ascolti tv, 'Sempre al Tuo Fianco' vince la prima serata-Processo Open Arms, "Salvini eroe": il messaggio di Orban-Morto Massimo Canalini, il talent scout di Brizzi che pubblicò 'Jack Frusciante'

Elettricità per sfrecciare sulle onde

Condividi questo articolo:

Taiga lancia Orca, uno moto d’acqua al 100% elettrica con un’autonomia di due ore

La società canadese Taiga Motors, creatrice delle prime motoslitte elettriche al mondo, ha deciso di fare ancora un’altra mossa nel mondo dei veicoli elettrici di lusso, lanciando Orca, la prima moto d’acqua elettrica della compagnia.

Costruita con uno scafo interamente in fibra di carbonio, la lussuosa moto d’acqua rinuncia alla benzina a favore di una batteria da 23 kWh, che fornisce energia per un massimo di due ore e può essere caricata da una presa normale, da un caricabatterie standard per auto e da una ricarica rapida DC. Questo jet ski elettrico ad alte prestazioni sarà inoltre dotato di un display digitale integrato a colori, per una connettività intelligente tramite cartografia GPS integrata, LTE, wifi e bluetooth.

Presentata recentemente sul lungomare di Toronto, l’Orca di Taiga Motors misura 2,8 metri di lunghezza, 1,2 metri di larghezza e poco meno di un metro di altezza. Il peso si attesta intorno ai 270 Kg e la batteria agli ioni di litio funziona con una tensione del sistema standard automobilistico di 400 volt (ed è sigillata e isolata dalle vibrazioni, per garantire sicurezza anche in presenza di elevati carichi d’urto, ambienti ad alta umidità e immersione temporanea).

Oltre al suo motore elettrico silenzioso ma potente, l’imbarcazione migliora l’esperienza di guida con un nuovo design del sedile «sospeso», reso possibile dall’assenza del motore a combustione. Secondo Taiga Motors, il sedile offre il baricentro più basso di qualsiasi altra moto d’acqua, rendendo il mezzo più stabile e preciso nella sua posizione sull’acqua.

Per ora verranno prodotte un totale di sole 500 unità, le prime cento a edizione limitata e prezzo maggiore (28.000 dollari), le altre quattrocento a prezzo un po’ inferiore (24.000 dollari). Entrambe saranno pronte per il 2020, subito prima e poco dopo l’estate.

 

Questo articolo è stato letto 137 volte.

batteria al litio, batterie al litio, design, edizione limitata, energia green, fibra di carbonio, jet ski elettrico, lusso, moto d'acqua elettrica, Orca

Comments (158)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net