ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mes: Renzi, 'fa decidere Grillo è barzelletta che non fa ridere'-Musica: Laura Pausini vince a 'La voz España' con Kelly Isahia (2)-Migranti: eseguiti 19 fermi, smantellato cartello facilitatori legati a Grecia e Turchia (2)-**Pd: Franceschini, 'con Covid politiche sinistra da governo, è nata alleanza'**-**Pd: Franceschini, 'con Covid politiche sinistra da governo, è nata alleanza'** (2)-Tv: su Disney+ arriva la collezione 'I titoli delle feste'-Prestiti: Crif, frenata a novembre, -24,5% per finanziamenti-Prestiti: Crif, frenata a novembre, -24,5% per finanziamenti (2)-Egitto: Eipr, udienza su rinnovo carcerazione Zaki slitta a domani-Caso Meredith, legale Guede: "Da Rudy percorso impeccabile"-Pd: Bettini, 'serve forza più ampia e unitaria, prima cominciamo questo lavoro meglio è'-Npl: Sileoni (Fabi), 'riguarda 1,2 mln famiglie e imprese, politica se ne occupi'-Banche: Sileoni (Fabi), 'Sud penalizzato su credito, molti si rivolgono a criminalità'-Cinema: addio a Pamela Tiffin, star di 'Straziami ma di baci saziami'-Cinema: addio a Pamela Tiffin, star di 'Straziami ma di baci saziami' (2)-Banche: Sileoni (Fabi), 'a Milano record di operazioni sospette'-Mps: Sileoni (Fabi), 'licenziamenti? Se toccano una persona blocchiamo settore'-Beni culturali: Carabinieri Tpc sventano traffico reperti provenienti da Italia, Siria e Libano-Beni culturali: Carabinieri Tpc sventano traffico reperti provenienti da Italia, Siria e Libano (2)-Brexit: stallo nei negoziati, oggi colloquio tra Johnson e Von der Leyen

Arriva lo scooter sharing. La mobilità è condivisa

Condividi questo articolo:

A Milano si condivide anche lo scooter, non solo bici e auto

 

Non solo bike e car sharing, a Milano si condivide anche lo scooter: sta per debuttare il un nuovo servizio di scooter sharing erogato daEnjoy, la società di ENI che a Milano fornisce già un servizio di car sharing. Gli scooter (Piaggio MP3) saranno, inizialmente, 150 e copriranno il 90% dell’area urbana. Per poterli guidare è necessaria la patente B.

Oltre all’ambiente, Eni guarda anche alla sicurezza: gli scooter saranno anche dotati di casco, che saranno due e di taglie differenti e verranno forniti con delle cuffie monouso. Non solo. Gli scooter sono dotati i un sistema frenante anti bloccaggio ABS e del sistema di controllo di trazione elettronico ASR che migliora la sicurezza sull’asfalto bagnato e sul manto stradale poco aderente.

Chi non conosce la città, potrà sfruttare il navigatore satellitare del mezzo di trasporto.

Per quanto riguarda i costi del servizio, il noleggio degli scooter dovrebbe aggirarsi tra i 25 e i 30 centesimi al minuto. Come avvenuto per le auto condivise, Enjoy applicherà tariffe differenti basate sul numero di chilometri percorsi.

 

gc

Questo articolo è stato letto 3 volte.

auto, scooter, scooter sharing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net