ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto oggi nel Golfo di Napoli, scossa magnitudo 5.9 a grande profondità-Le persone fastidiose ti fanno invecchiare più in fretta, ora c'è la prova scientifica-Più stanchi a primavera? La scienza indaga sulla 'spring fatigue', esiste o no?-Iran, Trump: "No a Khamenei, Teheran ha bisogno di un altro leader interno"-Iran, la nuova sfida a Trump: "Stretto di Hormuz aperto per chi rompe con gli Usa"-Trump-Putin, telefonata di un'ora: colloquio su Iran, Ucraina e Venezuela-Sinner, doppio amaro con Opelka: eliminati da Granollers/Zeballos a Indian Wells-Iran, Trump: "La guerra finirà presto, avanti fino alla vittoria totale"-Lazio-Sassuolo, Maldini cade in area dopo contrasto con Lipani: era rigore?-Rubio "profeta" sull'Iran. Il discorso del 2015 su missili e atomica (VIDEO)-Dubai, jet contro drone iraniano: l'attacco tra i turisti in spiaggia-Serie A, oggi Lazio-Sassuolo - Diretta-Sifilide, Bassetti: "Aumento impressionante di casi tra i giovanissimi"-Dopo Sanremo Cleo delle Bambole di Pezza si tatua Carlo Conti: "Mi ha cambiato la vita"-Pescara, Masci riconfermato sindaco: "Risultato stratosferico, ha vinto la buona politica"-Iran, Trump: "Uccidere Mojtaba Khamenei? Non lo dico"-Cancro seno in fase iniziale, ok Aifa a ribociclib per ridurre rischio recidiva-La Russa querela Montanari: "Mi ha chiamato 'bandito'"-Calciatrici dell'Iran non cantano l'inno, Trump: "Australia conceda asilo"-Abruzzo tra le dieci migliori destinazioni per vacanze low cost in famiglia secondo il Guardian

Questa pista ciclabile non s’ha da fare: rivolta popolare a Bologna

Condividi questo articolo:

Sono state raccolte ben 500 firme per dire no alla pista per i ciclisti in via Zanardi, a Bologna: strano caso di rivolta popolare nel capoluogo emiliano

Questa pista ciclabile non s’ha da fare. Singolare protesta a Bologna dove sono state raccolte ben 500 firme per dire no alla realizzazione di una nuova carreggiata per le biciclette in via Zanardi. A guidare la protesta anti – bici è Norma Tarozzi, che ha messo su un comitato e raccolto in pochi giorni una valanga di firme tra abitanti ed esercenti della zona, tutti contrari alla realizzazione di un progetto avviato dal Comune che farà sorgere una nuova pista per i ciclisti, da Porta Lame all’incrocio con via Bovi Campeggi. «Con la doppia corsia di marcia non ci sarà più modo nemmeno di fermarsi per prendere un caffè nei bar sul lato della strada – attacca Tarozzi – e quando si fermeranno gli autobus si creeranno delle vere camere a gas».

Secondo il comitato di protesta, questo progetto, che nasce con scopi ambientali, andrebbe a peggiorare la congestione del traffico sulla via, smentendosi così nelle premesse. I lavori, che dovevano iniziare il 21 gennaio, sono partiti con una settimana di ritardo e per ora non sono ancora invasivi. Il progetto dovrebbe concludersi a metà maggio.

(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 60 volte.

bici, biciclette, bologna, ciclisti, comitato, congestione del traffico, firme, pista ciclabile

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net