Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oleogel antiossidante dalle bucce di mela: il brevetto italiano che valorizza gli scarti-Meteo in tempo reale su Ecoseven: arriva il box Windy per leggere il clima come non hai mai fatto prima-Le nuove esigenze del mondo: salute, ambiente e benessere sono la stessa economia-Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato

Bici. Dal MIT la luce che dura per sempre

Condividi questo articolo:

Disegnate da ingegneri del MIT e finanziate in crowd founding. Ecco le luci della Fortified Bicycle Alliance

 

La nuova invenzione arriva dal MIT. Un gruppo di ingegneri, stanchi dei continui furti, ha deciso di dare vita alla Fortified Bicycle Alliance, ed ha dato vita a due modelli di luci per la bici praticamente indistruttibili.

Si tratta di Aftrerburner e di Aviator. Sono entrambe garantite sia per la solidità che per la durata. Rimarranno ben ancorate alla bici durante ogni viaggio e permetteranno un’illuminazione sia frontale che posteriore. I due modelli sono stati ottenuti impiegando alluminio leggero.

Sono dotate di apposite viti che permetteranno di assicurarle alla bici e di scongiurarne il furto. I loro ideatori promettono che si manterranno in perfetto stato anche lungo i tragitti più difficoltosi e durante le condizioni del tempo meno favorevoli. Se le lucine venissero rubate o dovessero rompersi, Fortified Bicycle Alliance provvederà alla loro immediata sostituzione.

Sia Aviator che Afterburner sono state studiate per garantire la massima efficienza e un risparmio energetico ottimale. Le lucine sono alimentate da batterie che possono essere ricaricate grazie ad un cavo USB. La loro autonomia è di 40 ore per Aviator e di 200 ore per Afterburner. Il progetto è autofinanziato in crowdfunding tramite la piattaforma Kickstarter. Con una donazione di 45 dollari si potrà ricevere una lucina per bici Afterburner.

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 15 volte.

bici, biciclette, ciclo, Fortified, Kickstarter, luci

I commenti sono chiusi.