Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Grandi Navi a Venezia: da Gennaio lo stop

Condividi questo articolo:

Da Gennaio prende il via lo stop del passaggio delle Grandi Navi nel bacino San Marco, mentre l’ultimo gigante crocieristico lascia già la città

 

Addio alle grandi navi a Venezia, almeno per il momento: a partire da gennaio 2015 scatta lo stop, imposto dal decreto attuativo del Governo, ai transatlantici sopra le 96mila tonnellate. La città ha salutato l’ultimo gigante del mare proprio nelle scorse ore: si tratta della la Costa ‘Fascinosa’, una grande nave di 114mila tonnellate di stazza, con una capacità di 3.800 passeggeri.

Le navi che peseranno oltre le 96mila tonnellate, a partire da gennaio 2015, dovranno approdare altrove. La Costa Fascinosa, con tutte altre crociere Costa, approderanno, per esempio, in Alto Adriatico, a Trieste, per decisione della stessa compagnia crocieristica.

Lo stop alle Grandi Navi è previsto fino alla realizzazione, ancora in forse, dell’escavo del Canale Contorta-Sant’Angelo, passaggio alternativo al bacino San Marco, che permetterebbe il collegamento del canale Malamocco Marghera al Canale Vittorio Emanuele, in corrispondenza del bacino di Marittima. 

gc

Costa Concordia, grandi Navi, grandi navi a venezia, Msc Crociere, venezia

I commenti sono chiusi.