Super Audi elettrica: 500 km di autonomia

Condividi questo articolo:

La sfida al migliore SUV elettrico avrà presto un nuovo concorrente: Audi

 

L’auto elettrica supera il problema autonomia: sta per arrivare sul mercato un Suv elettrico, firmato Audi, che dovrebbe garantire un’autonomia di 500 km. Un incentivo all’acquisto, dal momento che chi sceglie un modello di auto green deve ancora fare i conti con i lunghi tempi di ricarica e dalla scarsa rete pubblica di colonnine.

Audi ha comunicato di essere al lavoro, insieme a LG e Samsung, su una batteria che dovrebbe alimentare il prossimo SUV elettrico della casa tedesca garantendo una autonomia di 500 km. E la rivoluzione in tema di auto elettriche dovrebbe arrivare, secondo le stime di Rubert Stadler, amministratore delegato di Audi,entro il 2018 o 2019. Il progetto della super batteria è fattibile in questi tempi e dovrebbe legarsi alla crescete rete di infrastrutture che consentiranno la ricarica veloce. Altro incentivo all’acquisto. La ricarica tradizionale, per intendersi quella legata alla rete domestica, può impiegare svariate ore per fornire il pieno di energia al veicolo; con le ricariche rapide i tempi di attesa caleranno drasticamente: basteranno 20 minuti per ricaricare la batteria all’80%. 

Audi sembra quindi lanciare la sfida a Tesla, che con il Model X ha proposto un crossover accattivante che vanta una autonomia di 430 km. Audi promette per il 2018 di arrivare alla soglia dei 500. Il futuro sembra sempre più elettrico.

 

Questo articolo è stato letto 36 volte.

audi, auto elettrica, batteria, LG, Samsung, suv, Tesla

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net