ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Andrade: "Ritiro Biles a Tokyo? È stata coraggiosa, è una guerriera e vorrei competere con lei ancora per molto"-Lewandowski, lesione alla coscia sinistra. Con l'Inter ci sarà?-Frosinone, soffoca durante il pranzo di Pasqua: morto 49enne-Zverev, la crisi è finita: trionfo a Monaco di Baviera. E supera Alcaraz nel ranking-Duplantis: "I miei idoli? Mio padre e Bubka, in gara mi confronto con me stesso"-Cafu: "Corsa Champions? La Roma ci può arrivare, sarebbe il top"-Cafu: "Ancelotti tra Roma e Brasile? E' dura per lui scegliere, ma io direi verdeoro" - Video-Formula 1, oggi il Gp dell'Arabia Saudita - Diretta-Kenya, 14enne uccisa dall'attacco di una leonessa-Manfredonia, colpi d'arma da fuoco contro auto in sosta della madre di un magistrato-Trump fa gli auguri di Pasqua e attacca ancora Biden: "Presidente peggiore"-Australia, weekend di Pasqua tragico: almeno sei morti per onde anomale-"Una mia fan si nascose nella mia valigia", il racconto di Laura Pausini-Paolo Bonolis a Verissimo, l'importanza della famiglia e la separazione da Sonia Bruganelli-Due fratelli dispersi in mare con barchino a Olbia, ritrovati uno zaino e due stivali-Selvaggia Lucarelli a Verissimo: "Chiara Ferragni? Provo empatia per lei, ha pagato abbastanza"-Siracusa, 17enne ucciso da una coltellata al petto dopo una lite-Auto in dirupo nel Pesarese, morto 24enne-Pasqua 2025, per il pranzo la spesa quest'anno è da record-Mattarella, gli auguri a Papa Francesco: "Giustizia ed equità imprescindibili per la pace"

Stop al bollo auto?

Condividi questo articolo:

Daniele Capezzone, presidente della Commissione Finanze della Camera,  afferma di voler introdurre  l’abolizione del pagamento bollo auto per 3 anni per chi effettua una nuova immatricolazione

 

In tempo di crisi, il settore automobilistico ha vissuto un declino come non mai. Come rilanciarlo? A dare una soluzione è stato il presidente della Commissione Finanze della Camera, Daniele Capezzone, che propone l’abolizione del bollo e della tassa sul passaggio di proprietà per chi acquista un’auto nuova, oltre ad un aumento della deducibilità per le auto aziendali.

Ma non solo. Secondo Capezzone, infatti, per incentivare all’acquisto di auto ‘lo Stato deve prendere un impegno concreto con lo stop agli aumenti di accise per il prossimo quinquennio’.

 

In particolare, le proposte del presidente della Commissione Finanze della Camera, che saranno presentate al Governo con emendamenti oppure con una proposta di legge, prevedono l’esenzione bollo nel triennio successivo in caso di nuova immatricolazione, al termine del quale si passerà ad un modello di ‘bollo progressivo’ secondo la logica del “meno inquini, meno paghi”. Si prevede anche l’eliminazione dell’imposta provinciale di trascrizione con un’abolizione totale da subito oppure graduale a partire dalle nuove immatricolazioni. La deducibilità dei costi per il settore delle auto aziendali, invece, sarà riportata al 40%. 

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

auto, automobile, bollo, settore automobilistico

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net