ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra: Cdm sospeso, manca accordo su fisco-Fisco: governo apre a sindacati, si valuta decontribuzione lavoratori sotto 35mila euro-**Spazio: Ixpe pronto al decollo, il 9 lancio missione congiunta Asi-Nasa**-**Arte: è morto Lawrence Weiner, tra i fondatori della Conceptual Art** (2)-Fisco: fonti, 'governo valuta contributo solidarietà per redditi oltre 75mila euro'/Rpt-Quirinale: stupore per interpretazioni su ddl no rieleggibilità e semestre bianco-**Scuola: incontro informale governo-studenti, sottosegretaria Floridia 'oggi a Villa Borghese'**-Violenza su donne: Cdm approva ddl-Penny Market e Coripet insieme nel riciclo del Pet-Dentis (Coripet): "Riciclo Pet con Penny Market in linea con obiettivi Ue"-Pierdomenico (Penny Market): "Prosegue il nostro impegno sulla sostenibilità"-Imprese: Amaplast, ripresa a doppia cifra per macchine plastica e gomma-Imprese: Amaplast, ripresa a doppia cifra per macchine plastica e gomma (2)-Successo per 'Piantiamola di inquinare!' di Bper, tagliate 12 ton di CO2-**Corruzione: Montante, 'accessi abusivi li faceva fare Cicero, non io'**-Giornata internazionale delle persone con disabilità, Airbnb diventa sempre più accessibile-Manovra: Berlusconi, 'ok misure riduzione fiscale, impulso a crescita'-Corruzione: Montante, 'maggiore Gdf non mi chiese assunzione di un familiare'-Fisco: Tajani, 'contributo solidarietà? Se è patrimoniale non siamo d'accordo'-**Centrodestra: Tajani, 'voto segreto ieri in Senato? Fi non ha mai votato con sinistra'**

P-mob, l’auto elettrica a pannelli solari

Condividi questo articolo:

P-mob e’ l’auto elettrica con pannelli solari: potrebbe risolvre il problema dell’autonomia

 

 

P-MOB è l’auto elettrica che potrebbe superare il problema dell’autonomia: grazie all’installazione sul proprio tetto può viaggiare per circa 20 km solo con l’energia generata dai propri pannelli solari. Il progetto dell’auto elettrica con pannelli solari si chiama ‘Integrated Enabling Technologies for Efficient ElectricalPersonal Mobility’ ed è finanziato dall’Unione Europea. 

P-MOB è un veicolo quattro ruote motrici, con motori montati sia sull’asse posteriore che su quello anteriore, per la facile gestione e l’efficienza superiore ed è capace di raggiungere una velocità massima di 100 chilometri orari. L’auto è dotata sia di celle solari in silicio monocristallino che di un set di batterie che possono essere caricate dalla rete elettrica. Una volta che le batterie sono cariche, tutta la carica solare aggiuntiva può anche essere venduta alla rete elettrica. Il P-MOB promette bassissima resistenza aerodinamica, di circa il 30% in meno rispetto altri veicoli delle stesse dimensioni. Presenta, inoltre, due porte su un solo lato per avere un elevato grado di sicurezza, migliore ergonomia e minore complessità.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 48 volte.

auto, auto elettrica, P-Mob, ricarica auto elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net