ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Imprese, da Fondirigenti 6 mln di euro per la formazione dei manager-Coni: Faraone, 'Malagò garanzia per lo sport italiano'-Coni: Marcucci, 'Malagò una certezza per lo sport italiano'-**eSport: Barbone, 'segnali di crescita da più di un anno, saremo anche a Parigi 2024'**-Libro Di Battista, 'Draghi a bordo Britannia, al via svendita gioielli Italia'-Libro Di Battista, 'Draghi a bordo Britannia, al via svendita gioielli Italia' (2)-**Calcio: Ceferin, 'non potevamo privare tifosi di poter assistere a finale Champions'**-Coni: Buonfiglio, 'Malagò uomo giusto al posto giusto, ora serve unità'-Napoleone: i gioielli della figlia adottiva venduti all'asta per 1,4 milioni di euro a Ginevra-Napoleone: i gioielli della figlia adottiva venduti all'asta per 1,4 milioni di euro a Ginevra (2)-Libri: 'La Ferita' di JR per Palazzo Strozzi diventa una pubblicazione Marsilio-Pmi: Guidesi, 'pronti in Lombardia 140 mln per ricapitalizzare, primi per impegno su sviluppo'-Pmi: Guidesi, 'pronti in Lombardia 140 mln per ricapitalizzare, primi per impegno su sviluppo' (2)-Libro Di Battista: 'a Conte pelo e contropelo, Draghi trattato come un Messia'-Omofobia: Mirabelli, 'centrodestra stia al merito del Ddl Zan, legge contro discriminazioni'-Coni: Barbone, 'conferma Malagò? non avevo dubbi, è il più qualificato'-Eurispes: boom e-grocery con consumo alimenti freschi-Libro Di Battista: 'lasciare M5S doloroso e naturale, qualcosa si è rotto'-Libro Di Battista: 'a Stati generali M5S silenziate mie richieste e voti delegati'-Libro Di Battista: 'a Stati generali M5S silenziate mie richieste e voti delegati' (2)

Maltempo, traffico senza disagi su strade e autostrade

Condividi questo articolo:

Il Maltempo non sembra provocare grandi disagi, almeno per quanto riguarda la viabilità di strade e autostrade. È attivo il piano operativo antineve, organizzato da Anas e Viabilità Italia  

Neve e pioggia si abbattono su gran parte dell’Italia negli ultimi giorni. Il ciclone siberiano Ines ha portato con sé freddo e gelo, temperature bassissime, che nelle prossime ore sfioreranno anche i -30°.

I disagi non mancano. Ma fortunatamente, la situazione è sotto controllo. Anas ha assicurato che è attivo il Piano operativo antineve con oltre 3000 uomini e oltre 2500 mezzi operativi impegnati in tutto il territorio per lo spargimento dei fondenti o per la rimozione della neve. L’intervento, attivato in collaborazione con Viabilità Italia, ha garantito la piena percorribilità delle strade statali e delle autostrade, gestite da Anas e interessate dalle forti precipitazioni di neve delle ultime ore.

Ovviamente occorre essere prudenti. Evitiamo di viaggiare in macchina, preferiamo treni e aerei.  Chi non può evitare si metta in viaggio con catene a bordo o pneumatici da neve.

Al momento nevica in alcune zone dell’Abruzzo, della Calabria, della Puglia, Basilicata, dell’Emilia Romagna, del Lazio, della Sardegna, della Sicilia, delle Val d’Aosta, delle Marche, della Toscana.

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

anas, disagi maltempo, dove nevica, Maltempo, piano operativo antineve, viabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net