ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

L’auto del futuro sarà una palla intelligente. Guarda la ‘Smart Ball’

Condividi questo articolo:

Sara’ un auto a basse emissioni, ecologica ed elettrica, ma sarà soprattutto una palla. Una macchina avvenieristica, l’auto che ci promette il futuro. Dovremo aspettare il 2046

Come sarà l’auto del futuro? Un’auto ecologica? Un’auto elettrica? Si, ma non solo. Sarà un’auto dal sapore e dal design avvenieristico. La micromobilità intelligente sarà la nuova ricetta dello spostamento urbano sostenibile –  deve essere stata questa l’idea principale a cui si è ispirata la Smart Ball, una concept car futuristica in grado di abbattere l’inquinamento, le emissioni di gas serra e lo smog, intervenendo direttamente, grazie alla sua linea innovativa, sulla riduzione del traffico in città.

La nuova auto nasce da un’idea di Mu Cong – rinomato designer del settore automotive della Michelin. L’auto “smart” avrà un’estetica accattivante ed un profilo dinamico grazie alla sua originale struttura a sfera completamente trasparente che, insieme ad un sistema di ruote perfettamente integrate nel “corpo” centrale del veicolo, consentirà al pilota di “girare” in tutte le direzioni proprio come se fosse all’interno di una palla.

La Smart Ball avrà infine la caratteristica di regolare progressivamente l’illuminazione delle “pareti” nell’abitacolo, a seconda del tipo di luce proveniente da fuori: di notte infatti, si avrà una visibilità interna più chiara rispetto al giorno, volta a garantire una visuale più confortevole e una guida più sicura.

Le numerose possibilità di movimento e le dimensioni “ristrette” di quest’auto faranno senza dubbio risparmiare spazio, tempo e soprattutto carburante agli automobilisti del futuro, perché…attenzione: la Sfera entrerà in commercio soltanto a partire dal 2046. Nel frattempo non ci resta che aspettare l’imminente uscita di Hiriko, un altro esempio di microvettura sostenibile (ed elettrica) che in Spagna, farà il suo debutto sul mercato dal 2013.

(ML)

        

Questo articolo è stato letto 111 volte.

auto, auto a basse emissioni, auto del futuro, auto ecologica, auto elettrica, auto nel 2046, auto smart ball

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net