ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agenti sotto processo solo su richiesta del ministro: ddl di Fratelli d'Italia, poi la marcia indietro-Addio a Catherine O'Hara, l'attrice di 'Mamma ho perso l'aereo' aveva 71 anni-Uccise neonata con l'acido, ex dipendente di un asilo nido condannata a 30 anni in appello-Crans-Montana, la Svizzera concede l'assistenza giudiziaria all'Italia-Milano-Cortina, Ice collabora con l'Italia dal 2015: accordo nel 2009 con Berlusconi poi ratifica con Renzi-Turismo, Warner Bros. e VisitBritain invitano a scoprire lo Yorkshire di 'Cime Tempestose'-Lavoro, convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarita’ contributive, previdenziali e assistenziali-Caso Epstein, Dipartimento Giustizia pubblica oltre 3 milioni di pagine: "Trump ha chiesto trasparenza"-Danni ciclone Harry, l'esperto: "Dirottare i fondi del Ponte è inutile e demagogico, le risorse ci sono: usiamole"-Sinner alle Olimpiadi? Jannik 'dribbla' la domanda su Milano Cortina 2026-Afghano su parapetto ponte Spizzichino a Roma, relazione Polizia locale: "Evitato evento potenzialmente tragico"-Infrastrutture: Anas, a Consorzio Eteria e Webuild due lotti Ss 106 Jonica-Luigi Mangione, il giudice esclude la pena di morte: la decisione-Tavolo Automotive, Assogasliquidi: "Bene annuncio Urso incentivi retrofit a gas per auto circolanti"-Fava (Inps): "Protocollo con Procura tutela contribuenti fragili"-Procuratore Viola: "Convenzione con Inps a contrasto delle irregolarità sul lavoro"-Ue-India, Chopra (Diviana): "Accordo rafforza il dialogo anche creativo per artigianato e design"-Sinner si arrende a Djokovic: "Sto bene, Nole è stato semplicemente migliore di me"-Pneumologo Papi: "In pazienti con Bpco dupilumab riduce riacutizzazioni del 30%"-Bankitalia, Signorini lascia incarico: da aprile Paolo Angelini nuovo direttore generale

L’auto si sceglie su Facebook

Condividi questo articolo:

Uno studio ha dimostrato che gli utenti dei social frequentano le pagine delle case automobilistiche e quelli soddisfatti rimangono fedeli al marchio

 

L’auto ideale si sceglie su Facebook: gli utenti del social network frequentano le pagine delle case automobilistiche e quelli soddisfatti rimangono fedeli al marchio. A dirlo è ‘Power’s 2014 Social Media Benchmark Study’ della società di consulenza J.D. Power, secondo cui le campagne pubblicitarie sui social network hanno un impatto rilevante sulle vendite.

Secondo lo studio, per cui sono stati monitorati10.000 consumatori americani nelle loro attività online, il 29% dei partecipanti ha frequentato i social media per consigli sui prodotti e sui servizi, mentre il 20% lo ha fatto per informarsi sulle case auto e sui loro prodotti. A tutti loro è stato chiesto di valutarle con un punteggio compreso tra 0 e 1.000, giudicando quanto le case abbiano incontrato i loro desideri e le loro necessità. Nella classifica generale della soddisfazione dei clienti, Toyota è al primo posto, con un punteggio di 845 su 1.000, Ford segue a 842 e Chevrolet a 838. Il punteggio medio, calcolato tra tutte le case, è di 824 e ce ne sono sette che lo superano: Lincoln, BMW, Dodge, Infiniti, Acura, Honda, e Kia. Tolte queste prime dieci ce ne sono altre venti sotto la media, con Fiat fanalino di coda a 743 punti, battuta da Mini a 763 punti.

 

Tutti i votanti avevano, almeno una volta, interagito con un canale social (Facebook, Youtube, Twitter e Instagram) delle case automobilistiche.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

auto, auto ideale, facebook, social

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net